la punizione di Griselda

38 2 1
                                    

Alina e Luna:ancora cinque minuti mamma..
Emma:ma chi è? Che succede?
Alina e Lilysi svegliarono di colpo cadendo dal letto.
Lily:ahi
Alina:cavolo... Che botta
?? :forza muovetevi.... Ora in piedi.
Le due ragazze si alzarono doloranti e ancora assonate.
Emma è Alina:ma chi è lei?
?? :sono l' ispettrice Griselda.
Alina, Lily, Iride : ispettrice?
Griselda:si è ora alzatevi, non ve lo ripeterò un altra volta. E ah ho dimenticato siete in punizione.
A,L, I:Punizione?
Griselda :e straordinario pensate le stesse cose allo stesso tempo.
Le ragazze si guardarono sorprese e seguirono l'ispettrice all'ufficio della preside.
Faragonda:bene entrate pure. Cara Griselda potevi lasciare loro il tempo di cambiarsi il pigliama.
Le tre ragazze si guardarono e notarono che erano ancora in pigiama e per lo più erano anche sclaze.
Faragonda:non preoccupatevi di questo. Siete qui perché vorrei parlare degli eventi della scorsa notte.
Griselda:già qualcuno e tornato dopo il coprifuoco.
Alina: e che ci siamo perse.
Lily:in una foresta e poi sono arrivate...
Alina:le trix..
Lily:e ci hanno attaccato.
Faragonda stava guardando la terza ragazza che era con loro.
Faragonfa:e tu chi sei cara?
Emma:io sono emma e sono una loro amica.
Luna:e arrivata ieri sera.
Faragonda: benvenuta ad Alfea Emma. Io sono la direttrice Faragonda. E lei è l'ispettrice Griselda come avrete capito stammattina e molto severa. Ma raccontatemi melgio cosa è successo.
Lily:io ho cercato di trasformarmi volevo aiutare la mia amica ma non c'è lo fatta.... E perché, perché io non sono una fata e mai lo sarò e se non fosse stato x Emma(dice indicandola) che è apparsa dal nulla forse non sarei qui... Adesso..
Faragonda:calma (dice interormpendola ) ..devi darti tempo, si vede che non era ancora arirvato il momento giusto.
Lily:il momento giusto? La verità è che io non ho poteri magici e questa la verità!
Faragonda:mia cara se non fossi una creatura magica la barriera che protegge alfea non ti avrebbe lasciato entrare. Ascoltami datti tempo e smetti di pensare che non sei una fata perché lo sei proprio quanto le tue amiche. Ma dimmi una cosa tu credi nella magia.
Lily:no io non ci ho mai creduto ma..
Faragonda:ma?
Lily:ma.... Ecco.. ieri sera quando ci hanno attaccato bhe io ho iniziato a crederci perché volevo aiutare la mia amica...
Faragaonda: e questo il problema per questo non ti sei trasformata, per diventare una fata devi crederci, non basta crederci solo un istante devi volerlo davvero. Devi sentirlo nel tuo cuore, sono sicura che quando sarà il momento te ne accorgerai da sola.
Lily abbassò lo sguardo e rimase in silenzio.... Mentre Emma ed Alina prendendo La loro amica per il braccio erano pronte ad andarsene ma vengono bloccate dalla voce acuta diGriselda.
Griselda: femre lì. State dimenticando la vostra punizione.
Le tre ragazze si guardano sospirando perché speravano che se lo fosse dimenticato ma invece per fregate l'ispettrice ci voleva molto di più. Ma forse era melgio così, perché Lily almeno poteva distrarsi da tutto il resto. Bhe se si può chiamare una distrazione. Così tornarono indietro e aspetatrono il verdetto della temibile ispetrice.
Griselda:le collane?
Le ragazze in coro:cosa?
Griselda:datemi le collane.
Faragonda:no Griselda, dopo ne parliamo.
Le tre ragazze si guardarono senza capire cosa stava succedendo...
Faraginda:bene la vostra punizione consisterà nel riodiranare la nostra biblioteca magica. Che a causa di una nostra studentessa ce stata un esplosione e adesso è tutto in disordine.
Alina: e chi sarebbe il genio?
Faragonda: e Stella voi ancora non la conoscete ma so che avete incontrato Bloom.
Lily e emma:si l'abbiamo incontrata.
Griselda:mi sono dimenticata di dirle che parlano sempre insieme.
Emma e Lily si guardano un po' imbarazzante.
Faragonda:Bene potete andare ma mi raccomando senza la magia. Lo verrò a sapere se la userete.
Le tre ragazze annuiscono ed escono, pronte ad andare in biblioteca per scontare la loro punizione.
Emma:ma dov'è la biblioteca?
A, L:bho..
Le tre ragazze si guardano intorno e iniziarono ad a girare a zonzo per il castello poi improvvisamente si scontrano con un gruppo di ragazze.
Stella:fate attenzione novelline.
Bloom e le altre ragazze:Stella!!!
Lily: allora sei tu che hai fatto esplodere la biblioteca.
Stella:si c'è qualche problema?
Emma:perché ora per colpa tua dobbiamo riordinare noi la biblioteca.
Stella:e cosa vuoi che sia noi abbiamo dovuto pulire tutta alfea senza magia.
Alina:anche noi senza magia.
Bloom:basta lascia stare. Dai seguiteci vi daremo una mano a riordinare.
Stella:stai scherzando spero ho appena rifatto le unghie.
??:bene noi andiamo.. Ah e io Sono Flora, lei è Aisha, e quella con i capelli blu e Musa e quella con i capelli viola e Tecna.
A, L, I: piacere noi siamo Alina Lily e Iride.
Aisha, Flora,Tecna e Musa se vanno lasciando Stella e Bloom e le tre ragazze a proseguire verso la biblioteca.
Stella:lo sai che quel vestito è passato di moda?
Alina: in verità e l'ultimo modello.
Lily si avvicina a Alina e le sussurra forse sulla terra. E si scambiano un sorriso.
Bloom:lasciale stare. Ragazze la biblioteca e vicina e vi posso assicurare che la mia amica non è sempre così.
Stella:ma sei seria?
Bloom:siamo arrivate.
La biblioteca si apriva con un cancello magico appena si avvicinano si apre. Le tre ragazze rimango a bocca aperta non avevano mai visto un posto così bello era una stanza grandissima piena di scaffali e con la luce era magica dava un senso unico di sicurezza e tranquillità ma era anche un casino totale con tutti i libri a terra e sparsi in giro a causa di quella esplosione.
A, L, I:Wow.
Emma:altro che le nostre biblioteche.
Alina:già.
Lily:bene da dove iniziamo?
Bloom:da dove preferite.
Stella:bene io vi faccio da supporto morale.
Emma:ah quindi prima causi l'esplosione e poi non ci aiuti nemmeno a ripulire?
Stella:proprio così.
Bloom: Stella muoviti che se non fosse stato per te ora non saremmo qui.
Stella:va bene vi aiuto, ma solo perché sono in parte responsabile.
Le ragazze si mettono all opera e iniziano a riordinare tutto,parlando un po' tra loro per conoscersi meglio.
Bloom:ma quindi venite dalla terra?
Emma: si veniamo tutte dalla terra.
Bloom:anch'io vengo da lì. Non pensavo che ci fossero altre fate lì.
Lily:perché?
Stella:perche lì le fate sono scomparse da secoli non lo sapevate?
Alina:no.
Emma:come scomparse da secoli?
Blomm:gia, pensavo di essere l ultima fata della terra e invece..
Lily:le ultime forse siamo noi.
Bloom:già prorpio così ma su col morale dai.. Forza non abbiamo ancora finito qui.
Così ripreso a sistemare tutto sbirciando un po' qualche libro, c'erano libri di tutti i tipi:libri sulla magia difensiva contro incantesimi oscuri, libri sulla sotia di magix e della creazione del mondo magico, libri di pozioni adatte a ogni situziazione era praticamente Incredibile.
Per le tre ragazze questa punizione non la considerano tale perché la trovarono molto interessante, iniziavano a sentirsi un po' più vicine a quel mondo e Anche Lily aveva dimenticato il suo mal umore di quella mattina ed era come se da lì non volesse più andare via..
Alina Emma e Lily passarono tutto il tempo della giornatain biblioteca
E alla fine si addormentano per terra saltato tutti i pasti e scordandosi delle lezioni e dei loro impegni.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 19, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La Nostra Avventura ad AlfeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora