Una Scoperta Impressionante

247 5 0
                                    

Dopo circa un anno, Giulia e Lily ormai diventate grandi amiche dopo aver superato le loro antipatie e quel odio reciproco che avevano e hanno scoperto che si erano volute bene sin dall'inizio solo erano troppo orgogliose e troppo piccole per accorgersene.E adesso erano inseparabili addirittura avvolte parlavano insime dicendo la stessa cosa.
Sia Lily che Giulia si erano iscritte all' oratorio feriale della loro città perché entrambe amavano i bambini e essere animatrici per loro significava molto. Tanto che una volta Lily si è messa a piangere perché non voleva perdere l' oratorio perché doveva andare a dei corsi di recupero perché a settembre avrebbe avuto un esame. Certo l'oratorio  era stancante, molto stancante che arrivavano a casa che non c'è la facevano più ed erano  piene di sudore ma quando un cosa si vuol fare la si fa anche se costa molta fatica.
Giulia:ma quindi domani c'è la gita?
Lily:che gita?
Giulia:Lily sveglia, la gita a Gardaland.
Lily:che? Non mi direche e domani.
Giulia annuisce.
Lily:cooooossaa? Stai scherzando?
Giulia:no.
Lily:mi sono stanchissima.
Giulia:ma che stanca e stanca vai va.
Lily: e se non vengo?
X:tu vieni punto.
Lily si gira e si trova davanti il responsabile degli animatori. Che è anche da due anni innamorato di lei.
Lily: ma..... Io..
Resp:nessun ma, ti ho già segnato quindi vieni.
Lily irritata guarda Giulia e poi si rivolge al responsabile con una grande voglia di litigare ma velocemente Giulia la prende da un braccio e la trascina via.
Lily:ma chi si crede di essere? Non può fare così.
Giulia:e il nostro responsabile può farlo.
Lily:lo dici perché sono io ad essere obbligata e non tu.
Giulia:no amo lo dico perché è così.
Lily:e dimmi la fatto anche con te?
Giulia:no ma..
Lily:allora muta.
Giulia alza gli occhi al cielo. E tornano a fare quello che stavano facendo. Ormai la loro giornata era finita ora aspettavano solo il momento per andare a casa.
Giulia:quindi domani ci troviamo qui?
Lily: e si per forza... Senti io me ne vado mi copri tu?
Giulia: non aspetti la riunione?
Lily:no. Non ho voglia di rimanere ancora. Voglio solo andare a casa.
Giuloa:vuoi solo andare a casa o vuoi fare arrabbiare il responsabile?
Lily la fulmina con lo sguardo.
Giulia: capito.. Vai muoviti ci penso io. Lily se va giusto in tempo. Perché il responsabile stava giusto andando verso di loro.
Resp: ma dove sta andando?
Giulia:a casa non si sente bene.
Resp:spero per lei che sia vero. Lo sa benisismo che non può saltare le riunioni e se non sbaglio è la terza che salta.
Giulia: no davvero non si sentiva bene voleva essere in forma per domani per questo e andata via. Lo sai che sarebbe riamsta se no.
Il responsabile annuisce e si dirigono al centro dell oratorio per parlare della giornata trascorsa e per dare le informazioni per il ritrovo di domani.
La riunione animatori era un momento molto importante perche lì si parlava degli avvenimenti della giornata si criticava se qualche animatore si comportava male si dava consigli su come migliorare e si davano anche le informazioni sul giorno seguente se c'era una gita si parlava di come bisognava organizzarsi ecc.. Era un momento molto importante. E Lily ne aveva già saltati 3 in una settimana il più delle volte lo faceva per fare infuriare Marco(il responsabile) non lo chiamava mai per nome anzi non lo chiamava proprio. Non lo sopportava le stava sempre addosso. Una volta l'aveva fatta così arrabbiare che avrebbe voluto ucciderlo. Le cose tra i due non erano delle migliori...ma chissà forse col tempo qualcosa potrebbe cambiare o no?
Il giorno della gita erano tutti molto eccitati non vedevano l'ora di arrivare. Lily non era felice perché si sentiva obbligata ad andare ma nel profondo anche lei non vedeva l'ora di arrivare..
Una volta arriavte e dopo aver fissato l'orario del ritrovo che erano le 11 di sera, si separarono e iniziarono la loro avventura.
Giulia e Lily rimasero sorprese da quanto grande fosse il parco e avevano un grande timore di perdersi e di non tornare in tempo al ritrovo ma a questo si dissero avrebbero pensato dopo. Ora volevano divertirsi.
Erani partiti alle 4 del pomeriggio adesso erano quasi le sei avevano fatto solo due giostre perché le altre erano troppo per loro. Adesso stavano andando incontro alla loro terza giostra.
Lily:aspettami!!
Giuia:dai, muoviti così evitiamo la coda.
Lily si mette correre raggiungendola
Si trovavano su una giostra che assomigliava alla ruota panoramica solo che aveva una forma diversa sembrava una navicella spaziale era a forma di disco molto grande che le portava in alto nel punto più alto del parco giochi e li c'era una vista davvero pazzesca.
Giulia : Non è meraviglioso, Lily
Lily:si lo è.
Le ragazze si persero a guardare il tramonto.
All'improvviso la giostra si ferma e rimangono bloccate.
Giulia:cosa succede la giostra si è bloccata?
Lily:si cavolo amo e bloccata e adesso?
La gente intorno a loro inizia ad avere paura urlando di volere scendere. Alcuni guardavano giù per cercare di capire il problema e se potevano fare qualcosa.
Giulia:Lily dove vai?
Lily si era allontanata perché sembrava aver visto qualcosa così si sporge un attimo per guardare melgio e vede una cosa molto strana.
Giulia:Lily cosa fai?
Lily:guarda... Metà della giostra e..... ghiacciata....
Giulia:cosa?
Giulia incredula si affaccia anche lei e guarda giù. Rimanendo a bocca aperta.
Giulia:ma come è possibile?
Lily:e lo chiedi a me?
Giulia:assurdo...
Le due ragazze si guardano spaventate e incredule come era possibile che metà giostra era ghiacciata? Come poteva essere avvenuto e soprattutto cosa sarebbe successo adesso?
Giulia:guarda..
Lily:dove?
Giulia si stropiccia gli occhi perché pensava di aver visto male dopo averli riaperti quello che aveva visto prima ora non c'era più. Così pensò di esserselo solo immaginata. Anche se... Ne era certa così inizia a guardarsi intorno, facendo l'intero giro della giostra. E sbattendo due volte le parlpebre capisce che non se l'è immaginato. Era tutto vero.
Giulia corre a cercare Lily con voce tremante.
Giulia:Lily! Lily! Lily: eccoti.
Lily:che c'è? Che hai stai tremando tutto bene? Tranquilla vedrai che presto torneremo a terra.
Giulia:no, non è quello non puoi capire, tu non crederai mai a quello che ho visto.
Lily:cosa  hai visto?
Giulia:delle ragazze sospese in aria come se volassero.
Lily scoppia a ridere.
Lily:ma non dire assurdità Giulia per favore.
Giulia:ma è vero.
Lily:e poi ti chiedi perché ti odiavo. Dici assurdità.
Giulia:...
Giulia prede Lily dal braccio e la trascina con se per mostrarle che quello che diceva era reale. Ma non vide niente.. Almeno non ancora.
LIly:io non vedo nulla, e poi dici a me che sono strana.
Giulia:io sono sicura di uwllo che ho visto e... Guarda lì.
Lily guardò e videro tre ragazze fuori dal normale avvicinarsi a loro. Una aveva gli occhi e i capelli color del ghiaccio ed era vestita di un azzurro chiarissimo, un'altra aveva i capelli castani ed era vestita di lillà e la terza aveva I capelli molto scuri e ricci ed era vestita di viola intenso.
? : Sono loro, sorelle?
?? :Non lo so
??? :Prendiamole lo stesso, magari se siamo fortunate le sconfiggiamo subito!
? : Bell'idea!! ahahah!!!!!!!
In quel momento, le collane iniziarono a brillare di una forte luce rossa di un rosso intenso.
Lily:la collana.
Giulia : Perché brilla così? Cosa sta succendo?
Lily : non lo so, non capisco la mia ha sempre brillato quando c'era solo quando c'è la Luna!
Ma adesso le ragazze avevano altro a cui pensare perse in un momento di confusione accadde l' impensabile.
Giulia:Lily nooooo....
Lily:attentaaaaaa........
In un attimo le due ragazze vengono risucchiare da un vortice nero...
Giulia : Dove siamo????
Lily :...
Giulia:Lily, Lily svelgiati per favore, svelgiati.
Lily era svenuta e sembrava non riprendersi.
? :sembra che la tua amica non abbia retto il colpo di cadere in un buco nero.
Giulia:che cosa le avete fatto.
?? :noi niente. Ma se vuoi posso fare in modo che si riprenda.
Giulia :no stai lontana, non ti avvicinare strega.
Giulia inizia a scuotere la sua amica prima gentilmente e poi con un po' di forza, ma senza successo. Alla fine le tira due sonori ceffoni che la fanno svegliare.
Lily:Giù..... Ma che succede.. Ahio.
Lily si era toccata le guance.
Giùlia:scusami ma ho dovuto farlo. Non ti riprendevi.mi hai fatto spaventare.
Lily:scusa... Ma dove siamo. Cosa è successo?
Lily si stava guardando intorno.
Lily:e loro chi sono ?
Goulia:penso che siamo in un castello almeno una specie.
? : Complimenti! Infatti siete nel castello di Torre nuvola, la scuola delle streghe.
Lily:Streghe? Chi siete?
Le tre ragazze non accennano neppure a presentarsi.
Giulia : Che cosa volete? Perché ci avete portato qui?
? : Silenzio!!! Vedete quel portale? Ora voi lo attraverserete, dobbiamo controllare se siete voi le ragazze della profezia.
Lily: e perché mai dovremmo farlo.
? :be se volete tornare a casa vi conviene farlo. E melgio per voi mie care.
Le due ragazze si guardano rassegnate. L'unica cosa che volevano era andare via da lì.
Giulia :Lily c'è la fai?
Lily:si non ti preoccupare sto bene.
Giulia e Lily, un po' impaurite, non avendo altra scelta attraversano il portale, e per fortuna non succede loro niente.
?? : Non sono loro. Ora cosa faccaimo?
Lily:ora lasciateci andare.
Giulia:abbiamo fatto quello che ci avete chiesto ora tocca a voi.
?:ahha io non mantengo mai le mie promesse.
?? : Non muovetevi!
Così le strane ragazze le rinchiusero lì in quella stanza e poi se ne andarono.
Lily:perfetto siamo chiuse qui.
Giulia:già.
Lily:e ora cosa facciamo.
Giulia si alza e corre alla porta iniziando ad a urlare di farle uscire. Ma inutilmente.
Lily:non ci posso credere siamo intrappolate in una specie di castello con delle pazze.
Giulia:Lily calmati, ti prego.
Lily:come potrei calmarmi. Ti rendi conto della situazione?
Giulia:si me ne rendo conto ma devi stare calma.
Lily:haha così mi rendi solo più nervosa.
Giulia:ookey calmiamoci entrambe e cerchiamo di torvare un modo per uscire.
Lily:o adesso fai l'inteligentona. Ci ho pensato anch'io ma come vedi non ci sono finestre.
Giulia:allora cosa pensi di fare sentiamo ?
Lily:non lo so ookey?
Nel frattempo fuori le tre strane tizie.
?? :sentito sorelle litigano peggio di noi.
? :si hai proprio ragione.
?? :ah che sciocche che sono.
??? :andiamo.
Così le tre streghe se ne andarono via. E proprio mentre si stavano rassegnando all'idea di rimanere lì accadde qualcosa di strano..
Giulia:ma cosa??
Lily:cos'era quella luce?
Giulia si guarda la mano e vede un anello che prima non aveva. Era un anello che doveva essere bellisismo perché al centro ci doveva essere una grande pietra e intorno c'è ne doevaano essere altre però più piccole solo che non c'erano. A Giulia questo anello sembrava davvero famigliare aveva qualcosa che...le faceva tornare in mente qualcosa solo che era come se avesse un blocco che non voleva farle ricordare ma la sua volontà di sapere alla fine riuscì a prevalere e così la memoria le riempí la testa. Ed esclamò a gran voce.
Giulia : Ma questo è l'anello Aryus!! Ora ricordo tutto!!
Lily : Ma cosa stai dicendo?
Giulia toccò l'anello e disse sotto voce:
Giulia : Vorrei tanto poter uscire da qui...
Subito vennero avvolte da una luce accecante e si trovarono davanti a un grande cancello.
Ma prima di porsi qualsiasi domanda.....
? : ahahahah!!!! Pensavate davvero che non ci fossimo accorte della vostra fuga. Ah piccole ingenue
Lily :??????
? : punte di ghiaccioooooo!!!
Giulia corse verso Lily parandosi davanti a lei e mentre si preparava a ricevere il colpo.....
Giulia : non farai del male alla mia amica...
Giulia aveva una luce negli occhi che non aveva mai avuto qualcosa brillava in lei. Qualcosa di fantastico stava per accadere.
Giulia venne avvolta da una potente luce dorata e... accadde l'incredibile
Giulia : Alina, fata della musica latina!!!!
Alina : scudo latino!!
E subito dopo....
Alina : raggio latinizzante!
? : Ti ho pres....
???? : Chi disturba la quiete di Alfea?
Ah, siete voi, streghe! Via da qui!
? : Non finisce qui!!!!!
In quel momento Alina si accorse di indossare un vestitino dorato scintillante, degli stivaletti dorati e... un paio d'ali a semicerchio dorate?
Alina : Che mi è successo?
Lily : sei diventata una fata
???? :si proprio così è adesso ragazze vi accompagno nella vostra stanza per le domande e le spiegazioni ci vedremo domani nel mio ufficio.
Lily:noi ecco...voremmo...
Ma la signora non la lasciò finire. Con un gesto della mano le fa segno di restare in silenzio.
Le due ragazze si guardarono e senza aggiungere altro seguono l' anziana signora fino ad arrivare nella loro stanza.
Le due ragazze erano sorprese felici e spaventate allo stesso tempo perché qualcosa di meraviglioso era accaduto a una di loro ma allo stesso tempo avevano una miriade di domande da fare non capivano come era potuto succedere e si domandavano chi erano quelle streghe e cosa volevano da loro? E sopratutto si domandavano se sarebbero potute tornare a casa...

La Nostra Avventura ad AlfeaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora