REBECCA'S POV
Il mattino seguente non è più l'assordante rumore della sveglia a destarmi, bensì il profumo di crostata. Alla velocità della luce mi fiondo in cucina dove infatti trovo una gustosissima crostata alla marmellata di fichi.
"Ma non credi che con questa scusa dell'aver sofferto la mancanza del cibo italiano, la situazione ti stia sfuggendo di mano?" -dice nonna mentre mi guarda addentare l'ennesimo pezzo di torta
Okay, se perfino lei mi dice queste cose, forse dovrei seriamente preoccuparmi. Si sa, solitamente per i nonni non mangi mai abbastanza.
Non rispondo alla domanda e mi limito ad alzarmi da tavola, per evitare ulteriori tentazioni, anche se con tutto quello che ho da fare oggi, smaltirò in fretta. Difatti, dopo essermi data una rinfrescata e vestita velocemente, esco di casa alla volta del teatro con il compito di ripulire tutto da cima a fondo.
Percorro le poche centinaia di metri che mi separano dalla mia destinazione trasportata dalla musica che proviene dalle mie cuffiette e poco concentrata su quello che mi sta intorno.
Mentre salgo le scale del teatro mi accorgo di qualcosa di insolito.
Tutte e tre le porte sono spalancate, Federico e Valentina stanno lavando il pavimento del foyer, Sara sta pulendo i camerini e tutti gli altri si stanno occupando della Sala Grande.
"Ma... ma... ragazzi... cosa state facendo?"
"Beh, mi sembra piuttosto evidente! Hai bisogno di un paio di occhiali?"
"Sempre super simpatici!" -replico facendogli la linguaccia
"Dai Rebecca, hai probabilmente lavorato più tu in questi tre giorni che noi in tutto quest'anno di tua assenza, non potevamo di certo farti fare pure questo."
Sorrido. Sono davvero fortunata ad avere amici come loro.
"Ora però sono qua, posso fare qualcosa per aiutarvi?"
"Certo, puoi prendere quella sedia là, sederti e rilassarti!"
"Allora vado, prima che cambi idea!"
Sto distrattamente sfogliando la home di Facebook quando sento due mani cingermi le spalle.
LINO'S POV
Sono ormai le 7.30 del mattino quando metto finalmente piede in casa mia. Giulia è già sveglia, come immaginavo, dato che stamattina deve essere sul set prima delle 8.
"Ei amore, com'è andata?"
"Bene, benissimo! Tornare là fa sempre un certo effetto e anche vedere che il progetto iniziato da me e Claudio è portato avanti da persone valide, è un immenso piacere!"
"Sei felice, te lo si legge in faccia! Ora però dormi un po', sarai stanchissimo... ci vediamo stasera."
"A stasera, buon lavoro!"
Un bacio a fior di labbra e se ne va.
REBECCA'S POV
Lo stesso tocco delicato, le stesse mani calde, per un attimo ho creduto che fosse lui.
"Giacomo..."
Devo aver usato un tono non particolarmente allegro perché lui mi risponde:
"Frena l'entusiasmo, eh! Allora, come sta la mia morta di fame preferita?"
"Anche tu con questa storia! Lo ammetto, sto mangiando un po' troppo in questi giorni, ma non fatemelo pesare così tanto."
"Lo dico per te, può essere che tu debba dimagrire entro breve..."
"Che vuoi dire?"
"Niente di particolare... ci verresti a pranzo con me?"
"Sì, va bene."
"Okay, allora a dopo!"
E' l'una ed io e Giacomo siamo seduti ad un bar del centro.
Io ho optato per una focaccia con salmone, rucola e philadelphia mentre lui con prosciutto crudo e mozzarella.
"Anche quest'anno è stato un successo! Ed in gran parte è merito tuo."
"Smettila, senza tutti voi, niente sarebbe stato possibile. Che poi gran parte del merito è da attribuire a Lino!" -risposi sorridendo
"Mmh, devo dire che hai ragione! Sapevo che quel ragazzo sarebbe andato lontano..."
Sorrisi timidamente, poi lui riprese a parlare.
"Era energico, con la voglia di spaccare e cambiare il mondo, e a distanza di anni è rimasto lo stesso. Nè il tempo né la fama sono riuscite a cambiarlo."
Fece una piccola pausa.
"Io in te ci rivedo lui. Siete simili, infatti c'è subito stata intesa tra di voi, e spero che anche il vostro futuro possa esserlo, però diciamo che saprei come accelerare i tempi..."
"Giacomo, cosa mi stai cercando di dire? Non capisco..."
"Lino è esploso tardi televisivamente parlando, tu invece hai la possibilità di farlo ora... ci sarebbe un provino, per una fiction Rai, mi hanno chiesto se avessi una ragazza che potesse fare al caso loro e mi sei venuta in mente tu."
SPAZIO AUTRICE
Scusatemi, scusatemi, scusatemi! Scusatemi davvero per questa assenza prolungata.
E all'inizio volevo godermi gli ultimi giorni di mare, poi sono stata un altro po' in giro e ho finito per trascurare la storia. Ho dovuto delegare anche la pubblicazione ad altre persone perchè mentre ero in vacanza non riuscivo a farlo non avendo nè l'app sul telefono, nè abbastanza memoria per scaricarla, nè un computer.
Sicuramente il prossimo capitolo non si farà attendere così tanto, ma nel frattempo fatemi sapere cosa ne pensate!
Un bacio.😘
STAI LEGGENDO
Vorrei soltanto amarti❤
RomanceSemplicemente una fantastica amicizia o forse qualcosa di più?