Capitolo 1

882 28 0
                                    


Milano Malpensa, 10 luglio 2015, ore 11:54

314 giorni dopo, 17 ore di volo con scalo a Dubai dopo, ecco che finalmente rimetto piede in Italia.

<<REBECCAAAAA!>>

Doveva necessariamente essere la voce di Marta, la mia migliore amica. Non riuscì nemmeno a finire di pronunciare il mio nome che si era già gettata tra le mie braccia, e dopo di lei altre 5,6,7 persone: dovevano esserci tutti.

Eh sì, c'erano proprio tutti.

Federico, Valentina, Sara, Matteo, Giulio, Edoardo e Marta: quanto mi sono mancati.

Matteo fu il primo a staccarsi e disse:

"Su su, ora basta con tutto questo miele, c'è un pranzo che ci aspetta!"

Sempre il solito, sempre a pensare al cibo. Sarà per questo che mi sta così simpatico?

"E che pranzo, tua nonna ha cucinato per un reggimento!"-aggiunse Edo

E così, abbracciati, affamati e sorridenti lasciammo l'aeroporto con destinazione casa, Parma, finalmente.

...

I giorni di riposo non durarono molto, c'era un festival da imbastire. Dal Kenya avevo preso contatti, organizzato tutto quanto.

E' assurdo, ma quel teatro senza di me sembra perso!

Ora, ad una settimana dall'inizio del festival, mi trovo a sistemare le ultime cose, gli alloggi per gli ospiti, i vari luoghi in cui si svolgerà.

Senza alcun dubbio l'evento più atteso era quello della sera di sabato 25 luglio con Lino Guanciale. Non sto manco a dirvelo, Marta è la più esaltata.

Lei non fa parte della compagnia stabile del Teatro Due come gli altri ragazzi che erano all'aeroporto, però è la mia migliore amica dai tempi del liceo. E' il mio opposto: lei sempre a caccia di vestiti chic e firmati, io che faccio shopping una volta all'anno; lei che non uscirebbe di casa senza trucco nemmeno se ci fosse una catastrofe nucleare in corso, io che a malapena so mettermi il mascara. Ci completiamo e l'amore per la vita ci unisce.

La sua reazione quando le ho detto che Lino aveva accettato l'invito sarebbe stata da filmare!

Eravamo in videochiamata e, ricevuta la notizia, si è inizialmente immobilizzata, poi ha iniziato a saltare per la camera gridando dei "Grazie!" sporadici e mandandomi baci attraverso lo schermo del telefono.

Lino si è dimostrato fin da subito entusiasta di fare ritorno in una città che per lui ha significato molto, nel suo vecchio teatro, tra i vecchi amici che ha lasciato qui.

Tra gli altri eventi ci sarà anche spazio per lo spettacolo preparato dagli altri ragazzi in questo mio anno di assenza e per un mio intervento in cui parlerò dell'anno di servizio civile in Kenya appena trascorso, e tanto altro.


SPAZIO AUTRICE

I primi capitoli saranno un po'  veloci per arrivare al succo della storia perchè come avete potuto vedere la storia parte da qualche anno fa. Aspetti i vostri commenti!⭐

Vorrei soltanto amarti❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora