Cara me,
Questa te la dedico,
Te la dedico perchè te lo meriti
Te la dedico perchè nessuno lo ha mai fatto.
Quindi, cara me
Che sei una bambina
Dispettosa
Molesta
Permalosa...
A te che sei semplice e che ti basta poco per essere felice,
Per sorridere,
Per affezionarti.
Cara me,
Che sei troppo per questo mondo cattivo che non risparmia nessuno, soprattutto chi merita tanto.
Cara me, che sei brava, forse troppo brava, con tutti, perché pensi ancora che vincano i buoni e che vinca il bene, quando non è così.
Questa è per te, piccolo quadro incompreso, perché tu sei questo, un quadro incompreso che nessuno si sofferma ad osservare perché "diverso".
Questa è per te perché dietro quel carattere fragile hai così tanta forza da poter riuscire a far qualsiasi cosa, da poter superare tutto, da sola; da sola perché perché sei troppo orgogliosa, troppo diffidente per parlare e per esternare ciò che ti succede, perché lo sai già, che l'unica persona in grado di aiutarti, sei te.
Cara me,
Che ti prendi in giro con commenti e aggettivi, così, per farti due risate, giusto perché senza ridere, cara me, saresti fottuta...
A te che cerchi di vedere il meglio nelle persone, ma che loro in te vedono solo il marcio, solo gli errori, solo ciò che c'è di negativo, perché forse li spaventa il fatto che tu non sia come loro, non sei uguale a nessuno, perché te sei come un piccolo diamantino in mezzo a tanto carbone, nessun carbone potrà mai capire quanto brilli, quanto vali, quanto l'essere diversa può essere speciale, perché si, tu, cara me, sei speciale.
Cara me, cara piccola bimba,
Che ami con tutta te stessa e che, amata, non ti sei sentita mai, ma che sei sempre stata ferita da chi amavi più di ogni altra cosa.
A te,
Che riguardi le foto dell'infanzia, chiedendoti se quella piccola bambina di tre anni sarebbe fiera di ciò che sei diventata.
A te, Milena
Che ami i girasoli, ma che nessuno te ne ha mai regalato uno
Che ascolti musica classica, perché la musica è bella anche senza parole.
Che ami molte volte il silenzio e che ti chiudi in te stessa per proteggerti , ma che dall'altra parte hai così tanta voglia di rischiare che farebbe invidia ad un pazzo.
A te,
Che sei coraggiosa e che aiuti sempre gli altri, perché forse hai ancora un briciolo di speranza nelle persone buone, nell'umanità.
A te che vai bene così come sei, ma che cerchi sempre di migliorarti e di imparare, perché tu lo sai che di imparare non si finisce mai.
Te che sogni, sogni tanto
Dormi, dormi tanto
Scrivi, scrivi tanto
Ridi a squarcia gola,
Te che con quegli occhi grandi vedi troppe cose nascoste e che trasmetti tanta sicurezza, forse perché tu non ne hai mai avuta.
A te che nonostante i tuoi errori vai avanti, cercando di capire dove hai sbagliato e cercando di rimediare.
Cara piccola-grande me,
Sorridi,
Sorridi sempre,
Per tutta la vita,
Sii forte, e sii buona
Sii la differenza,
Ed oggi, amati un po' di più.
STAI LEGGENDO
OSSERVA, RIFLETTI, SORRIDI.
Ficción GeneralPensieri e parole. Tutto quello a cui penso, le domande che mi pongo e le risposte che mi do. Stai in silenzio. Osserva guardati intorno cosa vedi? Poi prendi un foglio E con musica classica di sottofondo Rifletti metti su carta i tuoi pensieri ...