10°capitolo (polizia)

195 5 4
                                    

Marta POV
Sentii il mio telefono suonare e risposi subito
_________chiamata_________
Io: pronto?

Mamma: ciao cara, Elisa mi ha detto che vi state divertendo molto

Io: sì, non ci stanchiamo mai. Perché mi chiami ora? Sono ancora le 3

Mamma: mi è stato riferito che oggi o domani Mike esce dall'ospedale. Vuoi andare a fargli visita?

Io: oh, che bello sapere che è quasi guarito. Arrivo

Mamma: ok, a dopo. Ah, visto che hai contatti, dii a William che è in disposto per un pò, non dargli i dettagli

Io: perché devo chiamare proprio lui?

Mamma: è il suo capo

Io: oh, ok. A dopo

________fine chiamata_______

Cosa? William è il capo di mio fratello?

In teoria lo sa già, gliel'ho detto quella stessa sera.

William: hey, come va? ~

Io: bene, tu? ~

William: bene. Se posso sapere, chi era al telefono? Ti ho sentito parlare da fuori~

Io: era mia madre, ha detto che oggi o domani esce dall'ospedale ~

William: che bella notizia! ~

Io: mi ha detto che voleva andare a fargli visita oggi e io di venire con lei quindi oggi non posso venire con te alla pizzeria mi sa ~

William: non importa, la famiglia prima di tutto. Vai pure ma prima ~

Si avvicinò e girò la testa di lato. Capii e gli diedi un bacio. Si girò e me ne diede uno pure lui ma sulle labbra.

Sorrisi.

Io: a sta sera ~

William: va bene, fai attenzione~

Detto questo uscì dalla camera e mi preparai.

20 minuti dopo

Ero davanti all'ospedale con mamma. Siamo entrate e chiedemmo dove si trovava Mike perché mio fratello e suo figlio.

Ci portarono in una stanza, ma la cosa "strana" era che c'erano due poliziotti.

Mamma: Mike? ~

I due ufficiali si spostarono e sbucò Mike.

Mike: ciao ~

Mamma: buongiorno agenti ~

Io: che succede? ~

Poliziotto 1: siamo qui per sapere come era fatto il suo aggressore e in seguito prenderlo e arrestarlo ~

Mike: esatto~

Mamma: oh, giusto ~

Poliziotto 2: avete mai visto un ragazzo di circa 24 anni con il codino viola e che conosce probabilmente Mike? ~

Mamma: no, mi spiace ~

Io: no ~

Codino viola? Stanno parlando di William?!

Mike: dii la verità Marta, tu lo conosci ~

Qualcuno bussò e aprì la porta, era un'infermiera.

Infermiera: scusate, ma c'è qualcuno che cerca Marta Smith sotto all'entrata. Dice le aveva telefonato, ma non rispondeva ~

Io: sono io, arrivo ~

Mamma: vengo con te ~

Uscimmo dalla Camera e tornammo all'entrata, c'era William in attesa stressato e preoccupato? Perché non è andato al lavoro?!

Io: che succede? ~

Lui si girò è mi corse in contro abbracciandomi.

William: ti avevo telefonato dicendoti che volevo venire con te, ma non rispondevi è mi sono preoccupato ~

Io: dai, vuoi venire dentro? ~

William: ok ~

L'infermiera si avvicinò dispiaciuta.
Infermiera: scusate ma l'ora delle visite è finita, potete tornare domani però ~

Mamma: andiamo, ci saluti Mike ~

William si girò e le fece un gesto al l'infermiera che ricambio. Va bene?

Infermiera POV
Per un pelo. Sono arrivata in tempo.
Oh, scusate, che sbadata.
Sono Renata, migliore amica di William.
Se non ci fossi stata io William sarebbe stato arrestato, invece gli ho fatto guadagnare un pò di tempo.

Tornai verso la stanza ed entrai.

Io: Mike, Marta e sua madre la salutano. Hanno dovuto improvisamente andare via.
Come sta? ~

Mike: tutto bene. Comunque agenti, mia sorella lo conosce, ne ho la certezza, è stata con lui più volte ~

Agente 1: perché proteggerlo? ~

Mike: pensa sia una brava persona ~

Io: scusate ma devo cambiare le bende al mio paziente ~

Agente 2: certo ~

Uscirono dalla camera e iniziai a cambiare le bende.

Io: è guarito molto velocemente. Penso che domani può già tornare a casa. Certo, rimarrà in mutua per ancora una settimana almeno ~

Mike: certo, farò come detto ~

Lo lasciai lì e feci il cambio con la mia collega. Erano le 7 e dovevo tornare a casa.

Marta POV

Io: sì mamma ~

Mamma: va bene, può rimanere ~

Io e William: yee! ~

Mi diede un bacio e tornammo a casa mia.
Sono riuscita a convincere mia mamma del nostro fidanzamento e di farlo dormire con noi oggi, sono felicissima!

La mia piccola viola 💜Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora