Il ragazzo

1K 27 4
                                    

Mi fermai in un bar nel centro di Brooklyn per bere un caffè. Appena entrato nel bar vidi che non era bar per mondani, li c'erano stregoni, licantropi, shadowhunters e vampiri, mi sono seduto al bancone e ho ordinato un caffè. La barista è un licantropo e si chiama Maya. Dopo un po' vicino a me si siede un ragazzo molto attraente, aveva i capelli pieni di glitter e gli occhi verdi; non potevo fare a meno di guardarlo. Poi si gira anche lui verso di me e io mi girai subito a guardare verso il basso e poi arrivò Maya ha darmi il caffè. Diventai rosso di imbarazzo ma il ragazzo spezzò il silenzio - Non hai mai visto un ragazzo così attraente? - mi disse sorridendo e l'unica cosa che io sono riuscito a dire era - ecco...io...volevo...solo...- lui capì che ero imbarazzato e molto timido e quindi si presentò - sono Magnus Bane, il sommo stregone di Brooklyn - disse -io sono Alexander Lightwood, ma preferisco Alec - dissi senza guardarlo, non riuscivo ad alzare lo sguardo verso di lui e non so il perché.
Dopo qualche minuto...
- Ti va di fare una passeggiata? -, mi chiese con un sorriso - si molto volentieri - dissi ricambiando il sorriso e finalmente ero riuscito a guardarlo negli occhi. Eravamo usciti dal bar e parlavamo del più e del meno, finché non ho visto l'ora e si era fatto troppo tardi, erano già le sei di sera, - scusa Magnus, ma io devo andare si è fatto tardi - dissi - ok, ma non sparirai vero? - io annuì e me ne stavo per andare verso la moto che avevo lasciato davanti al bar, ma lui mi prese il braccio - tieni - e mi porge un biglietto - chiamami ci conto - io arrossii e annuì. Non so il perchè, ma con Magnus sono stato davvero bene, non mi sono mai sentito così in tutta la mia vita. Andai all'istituto felice e non vedevo l'ora di incontrarlo di nuovo.

Malec Forever Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora