parte 2: nuovi amici

353 19 7
                                    

Italia f. : "adesso entriamo, su!"
Italia: "ok..." mormorai.

Mio padre mi prese la mano e mi accompagnò verso l'entrata dove, valcata la porta, notai un sacco di bambini accompagnati dai propri genitori.
Cappa:" buongiorno a tutti, ora fate silenzio che arriva la preside a raccondarvi cosa, i vostri figli, affronteranno in questa scuola" disse una ragazza con un tono di non curanza.
Subito dopo entrò un signora, non troppo vecchia, che ci salutò con un cenno del capo e un sorriso.
Pink:" buongiorno a tutti. Oggi i vostri figli inizieranno una nuova pagina della loro vita dove impareranno a affrontare le difficoltà. Io sono la preside Pink e la ragazza accanto a me è la maestra Cappa, colei che insegnerà e curerà i vostri figli."
Disse con il solito sorriso sulle labbra e con un tono allegro.
Pink:" non penso che ci sia molto da dire essendo che tutte le nostre inziative le trovate sul sito, ma se c'è qualcuno che ha qualche problema può dirlo pure"
Nessuno alzò la mano, qundi, presumo, non ci siano domande.
Pink:" adesso vi lascio salutare i vostri figli così dopo potranno pure inziare a giocare"
Mio papà si avvicinò e mi diede un bacio sulla guancia.
Italia f. :" fai il bravo, mi raccomando"
Annui tristemente mentre lui incominciò ad avviarsi verso l'uscita.
??:" boo!"
Mi spaventai e mi girai vedendo un bambino con un paio di occhiali da sole.
Ame:" ciao, io sono America ma puoi chiamarmi Ame. Tu?"
Italia:" c-ciao, io sono Italia"
Ame:" spaventato, eh! Secondo me è una figata! Dai andiamo a conoscere altri bambini!" Disse afferandomi la mano e incominciando a correre verso la mischia di bambini.
Ame:" ciao io sono America ma puoi chiamarmi Ame. Mentre lui è il mio amico Italia. Tu come ti chiami?" Disse ad un bambino che sembrava molto triste.
Russia:" i- io sono Russia..." disse con un tono sul spaventato-triste.
Italia:" non essere triste, anch'io lo ero finche non mi sono fatto un amico!" Dissi con un sorriso. Il bambino mi fece un grande sorriso chiedendo:
Russia:" posso essere vostro amico?"
Ame:" certo bruh Rusky" disse sistemandosi gli occhiali.
Russia:" Rusky...?"
Ame:" si! Non vuoi che ti chiami così?"
Rusky:" no, mi paice! Anzi, Italia chiamami così anche tu!" Disse con un sorriso
Italia:" ok, Rusky!" Dissi ricambiando il sorriso. Strano da dire, ma mi stavo proprio divertendo, non voglio più uscire da qui! Poi una voce ci richiamò:
Cappa:" bambini, come avete capito io sono la vostra maestra, Cappa. Se avete qualche problema io sono qui" Disse indicando una cattedra.
Ame:" che ne dite di colorare?" Chise.
Io e Rusky ci guardammo per poi dire:
Italia e Russia:" ok!"
Incominciammo ad avviarci verso un grande tavolo con su tanti pennarelli, matite (colorate e non), gomme, temperini e fogli. Ci sedemmo tutti vicini e incominciammo a colorare.


Angolo rotture della lidl:
Allora che ne pensate? Italia è riuscito a farsi degli amici, yeee. Vabbò non ho niente da dire qundi...ci vediamo nel prossimo capitolo! ( scusate per la grammatica) Il disegno l'ho fatto io :3 Vi piace?

the kindergarden { countryhumans }Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora