Mentre scrivo questi sono ormai avvenimenti del passato, il dado è tratto
Quando lo vidi per strada e mi fece l'occhiolino decisi che l'avrei trovato e mi sarei fatto raccontare tutto, tutto quello che era successo. Quindi presi le mie cose e mi avviai, la strada è lunga e tortuosa ma il premio è Sandro, ce la posso fare.
salii in macchina e andai da sua madre, dovevo conoscerlo meglio se volevo sapere dove si nascondeva. cantavo una canzone, ma solo la prima strofa perché non so come continua:-Un elefante si dondolava sul filo di una ragnatela, e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante- ,e ancora, - Un elefante si dondolava sul filo di una ragnatela, e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante, Un elefante si dondolava sul filo di una ragnatela, e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante, Un elefante si dondolava sul filo di una ragnatela, e ritenendo la cosa interessante andò a chiamare un altro elefante.- Dopo quattro volte mi fermai e misi la radio, cantai, o meglio urlai "Gimme Shelter" perché mi gasa troppo e poi ero arrivato, tipo sei/sette minuti di macchina.
-Signora Sandro?- mi apri una vecchia barbuta con un sigaro mezzo mangiato dai ratti in bocca - Sono venuto per suo figlio. Dove potrebbe essere andato, ha un idea?- - Sì, quando era piccolo diceva sempre che avrebbe voluto fare il sassofonista a New Orleans. Il mio bambino, sempre a sognare.- Poi concluse- In oltre mi ha scritto una lettera una settimana fa dove diceva di essersi trasferito a Bangkok.- - Mmh, dov'è New Orleans?- - Ma allora lei lo sta cercando?- - Mi ha scritto anche che sarebbe arrivato lei!- urlò -E mi detto di spararti con il fucile.- dopo un colpo che sembrava quello di un cannone in muro poco sopra la mia testa esplose, io corsi nella mia Cadillac melanzana rubata con la targa del South Dakota. La accesi partii con la testa bassa, mentre qualche pallina di piombo mi passava sopra la testa.
"Da cosa mi vuole proteggere? Sandro, ti aiuterò!" pensavo mentre la musica Jazz di new Orleans vibrava nell'aria calda della città.