BAMBINO GESU'"REPARTO FORD"

20 7 0
                                    

I II III IV V morso che feci sulla mela rossa,che tenevo sulla mia mano destra mi fermai´... Esattamente  dopo cinque gran premi com'è il numero sulla mia lori ricevetti una chiamata dalla cattiva  che coincidenza!Incominciai´ a guardarmi intorno camminando lungo il circuito di Fiorano,l'unica cosa che mi blocco anzi che m'impedi´di fare il sesto morso fu la frase detta dalla cattiva  ripetendomela due volte dentro la testa.Mi si  chiuse lo stomaco nel solo pensare un bambino di dieci anni,ricoverato in ospedale lasciai´ la mela a meta´dentro il cestino della merenda,andai da Maurizio Arrivabene per chiedergli il permesso di andare a trovare il mio piccolo fan...
L'indomani mi recai col treno al bambino gesu´di Roma,una volta raggiunto il "reparto Ford"la cattiva mi venne incontro dicendomi:
"ciao Seb ti ringrazio di essere venuto non puoi capire quanto sia importante la tua presenza"....
Nel momento in cui ho aperto bocca solo per pronunciare con tono dolce un buongiorno,la cattiva ricevette una chiamata dal fondo del corridoio un infermiere che gli faceva un gesto con la mano e chiamandola per nome all'inizio non ebbi il tempo di memorizzarlo...Su una cosa ero
piu´che certo il nome era straniero incomminciava con la m...
Una volta raggiunti il reparto prima di entrare d'avanti alla porta la cattiva tiro fuori dalla tasca una tessera,la pose  su un apparechio dove andava infilata la tessera,ed in fine si apri la porta del reparto...Quando entrai´ ricevetti un'accolienza strepitosa dai bambini dei forti abbracci,applausi non sapendo cosa dire dall'imbarzzo e dalla bellissima sorpressa oltre ad orrosirmi dissi le parole che molto spesso riesco a dire senza problemi di grammatica:
"forza Ferrari"
Tutti i bambini gridarono insieme dicendo:
"forza Ferrari farza Seb"...
Dopo un quarto d'ora,raggiunsi una stanza dove era ricoverato il mio piccolo fan di dieci anni...Appena
entrai´ nella stanza il bambino si mise seduto a fissarmi con quelli occhi di un piccolo cucciolo di panda da coccolare tra le braccia.
"mamma e'vero che Sebastian?non sto sognando vero?"
"aaaaah non stai sognando sono io piccolo amico dimmi un po´ti piacerebbe vedere un granpremio dai box della Ferrari?"
"che domande sono?farei di tutto per la rossa anche a costo di diventare prete"...
"non esagerare amore mio"
Commincio´a parlare la madre mettendoli apposto il cuscino...
Feci una lunga chiaccherata con il piccoletto,e rimasi colpito dal suo stile di vita,dalla fantasia che usava per affrontare le crisi epilettiche,il modo in cui colorava il suo mondo quando ha le sue ricadute e sopratutto si vedeva che amava la rossa,oltre a ricordarsi i modelli si ricordava i nomi di tutti piloti e gli eventi piu´spettacolari persino quelli degli anni settanta...
Passate tre ore scoprendo che il mio nuovo amico veniva dimesso dall'ospedale tra una settimana, chiesi un permesso speciale se la mia squadra potesse ospitarlo per il gp del Canada.
Infatti,la squadra decise di pagare per il  piccoletto il biglietto,una volta finito tornai´a Fiorano con la Cattiva riuscendoci a chiarirci su alcuni punti di vista...

AFTER THE LAST LAP I'M ONLY YOURSDove le storie prendono vita. Scoprilo ora