jesy's pov
"ma heey jes"
mentre spolveravo la porta d'ingresso, sentii una voce chiamarmi.
"hey mike" sorrisi al mio amico vedendolo avvicinarsi.
"cosa stai facendo? non ti ho mai vista pulire la porta d'ingresso" mi disse con una punta di sarcasmo nel tono.
"c'è sempre una prima volta, no?" gli risposi, tirandogli uno straccio, facendo segno di aiutarmi.
"non starai vendendo casa?" scherzò lui mettendosi a ridere.
Smisi di pulire e mi girai verso di lui
"veramente sì" posando lo straccio nel secchio e aprendo la porta per entrare in casa.
Entrò velocemente e mi chiese subito
"cosa significa veramente si?"
"da quanto tempo volevi venderla?"
"da quando me ne sono stufata. Questa casa è piena di ricordi, di ricordi della vecchia me, della mia vecchia vita"
"hai del caffè?" chiese lui interrompendomi.
Annuii prendendo due tazze e versandoci del caffè freddo, proprio come piace a noi.
"grazie tesoro" mi disse sorseggiando il caffè rumorosamente."e dove andrai a vivere?" interruppe poi il silenzio
"ancora non lo so, finché non troverò un appartamento probabilmente andrò da mia madre""è questa la tua nuova casa jes?" chiese meravigliata leigh, dopo avermi aiutato a portare uno scatolone pesante dalla macchina al cancello del mio nuovo appartamento.
"beh sì, appena l'ho vista mi ha subito colpito. Devi vedere ancora l'interno" risposi fiera.
"oddio jesy ma quanta roba hai in questi scatoloni?" si lamentò jade riprendendo fiato dopo aver appoggiato poco delicatamente sul mio piede uno di essi.
"jaade il mio piede!" le urlai cercando di tirarlo fuori da sotto la scatola.
"oh accidenti, scusa mi è scivolato" riseAprii la porta lentamente per godermi la prima entrata nella mia nuova casa.
"è davvero enorme" disse gioiosa perrie.
"al piano di sopra ci sono le camere e il bagno"
"ah pure a due piani, complimenti jesminda" rise jade
Le accompagnai a perlustrare l'intera abitazione. Ad ogni stanza rimanevano sempre più impressionate.
"ora saprò dove passare il resto della mia vita" scherzò leigh
"la inauguriamo con uno dei nostri migliori pigiama party?" chiese jade entusiasta
"ma certo, accomodatevi pure. Come foste a casa vostra" risi io."sai, quando ho comprato questa casa, le prime persone a cui l'ho fatta vedere, erano.."
"le ragazze, sì lo so.." mi interruppe lui con tono annoiato.
"presuntuoso" gli feci la linguaccia.
"intendevo dire che è come se fossero state le padrone, le mie coinquiline, passavano più tempo qui che a casa loro"
"era come un rifugio, per tutte e quattro.
Ci raccontavamo i segreti, ci davamo consigli, organizzavamo le feste più pazze.
Eravamo così unite"
Sentii un filo di nostalgia mentre gli raccontavo. Deve essersene accorto pure lui perché corrugò le sopracciglia e mi chiese
"stai bene jes?" poggiando la mano sulla mia spalla accarezzandola delicatamente, ricevendo subito dopo un abbraccio"sei sicura di volerla vendere? Sai, è l'unica cosa che ti rimane di loro"
Si sedette sul divano dopo essersi allontanato dall'abbraccio
"sì, non credo torneremo più quelle di una volta. Ormai si sono fatte la loro vita e io mi sono fatta la mia. Credo sia finito tutto"
"io non lo credo, secondo me un giorno, il destino vi farà incontrare di nuovo" disse lui sicuro di se
STAI LEGGENDO
not anymore | little mix
Fanfiction"Oggi mi mancano un po' di più. Perché sono state la ragione per cui non ho mai smesso di lottare. Mi hanno insegnato a non cadere, e io ho appreso tutto. Rimarranno sempre la mia famiglia, il mio luogo sicuro, la mia salvezza. Queste quattro ragazz...