*il giorno dopo*
Mentre cammino per i corridoi nella speranza di trovare l'aula giusta incontro Hinata
«Hei, Buon giorno Hinata!»
«Buon giorno Naruto, come va oggi? Hai risolto il tuo impegno di ieri?» dice facendomi un sorriso
«Oggi sto bene, grazie. Si, ho sistemato il mio impegno e volevo chiederti scusa per ieri»
«Perché?» mi chiede confusa
«perché sono dovuto scappare»
«M-Ma no, figurati! Piuttosto sono io quella che dovrebbe chiederti scusa, sono corsa via come un fulmine ahahaha» la sua risata mi parve leggermente forzata
«ahahah già. Ieri mi hai anche chiesto se fossi stato libero oggi..»
faccio un bel respiro
«si, sono libero»«ah, bene. A che ora facciamo?» dice cercando di rimanere composta.
«Dopo scuola e poi al parco? »
«Perfetto»
«Perfetto»
Nel frattempo ci stavamo dirigendo verso la nostra classe e finito il dialogo siamo andati hai notti corrispettivi posti.
Prima ora: inglese, la tipica materia che ami o odi, non c'è una via di mezzo.
Beh, io la odio.
Quando la Profe parla inglese non capisco quasi nulla.
Apre il libro, dice: «open your book on page 520»Apro il libro su una pagina a caso ed esce la 522, cavolo! Quasi quasi ci riuscivo!
Giro la pagina precedente e noto un enorme testo intitolato "the English industrial revolution".
Solo leggendo le prime tre parole mi blocco.
La inglese industriale revolvezione? Ma cosa vuol dire?La docente dopo aver letto il titolo "la rivoluzione industriale inglese" ad alta voce indica una studente pronunciando le parole «Hinata read the text please»
Aaaah rivoluzione, non revolvezione...ahahaha che stupido che sono!Guardo verso la mia compagna con uno sguardo incuriosito e dubbioso mentre lei si alza in piedi, prende il libro e inizia a leggere:
«today in England the secondary sector has a fundamental role in the economy...»
Wow, che bella pronuncia! Non pensavo che un tipetto timido come Hinata potesse essere così fluida e brava nella lettura.
Sembrava si sentisse a suo agio in quella situazione, ammetto che io sarei andato subito in palla!Le ore successive sono state meno "sorprendenti": geometriche e italiano.
*dopo scuola*
Esco da scuola e aspetto davanti al portone principale la mia amica.
La vedo uscire con due nostre compagne di classe, è così spensierata.
Chissà perché con me si blocca sempre?
Non ricordo di averla mai vista sorridere per me, nemmeno quando facevamo le elementari insieme.«Naruto, ciao. Vedo che mi hai aspettato, grazie.»
«È il minimo per un cavaliere che si rispetti.» gli faccio un sorriso, pensavo mi ricambiasse...e invece è diventata tutta rossa!
Ma cosa sbaglio?«Ci-ci avviamo per il parco?»
«Si, certo Hinata»
Mentre camminiamo un silenzio imbarazzante domina la situazione.
Provo a diminuire il silenzio: «Mentre leggevi oggi in classe mi hai stupito. Non mi aspettavo sapessi leggere così bene l'inglese»«Grazie. Stranamente non mi sentivo a disagio mentre leggevo»
«Per caso hai fatto una scuola di inglese o robe simili?»
Sento il tono di Hinata sciogliersi un po'.
«hahahah no, è la mia materia preferita. La studio fin da piccolina»«Wow! Una ragazza dai mille talenti!»
«hahaha non esagerare»
«hahahah» La vedo sorridere, mi fa uno strano effetto.
Non sembra più a disagio con me.Al parco troviamo una panchina su cui sederci e riposarci.
Il viso di Hinata diventa improvvisamente cupo «Hinata che c'è?»
«Il vero motivo per cui ti ho chiesto di uscire con me era per chiederti di diventare mio amico»«Non capisco» continuo «Non lo siamo già?»
«Si, ma non come una volta. Da piccoli eravamo più uniti e ci dicevamo tutto, ricordi?»
«Come posso dimenticare tutte quelle volte che mi offrivi il pranzo, oppure quando mi prestavi le penne colorate perché nessuno voleva darmele. »
«Già, eri un tale pasticcione Naruto! Ahahaha. Riuscivi a sporcarti tutta la faccia anche solo facendo un piccolo gesto come colorare con i pennarelli!»
«ahahahaa oddio! Ricordo! Quella volta il Profe mi aveva messo in castigo e tu per tirarmi su di morale mi regalasti il tuo pennarello preferito, arancione. »
Ritorno alla questione principale «Vedi, siamo ancora amici. Tu, l'amica intelligente ed io, quello tonto. »
«hahaha dai, non sei tonto hahahaha.
Se vuoi ti posso fare delle ripetizioni di inglese»«Lo faresti davvero!?» chiedo con un tono da bambino felice
«Certo, ovvio»
«Grazie!» sulla bocca di Hinata spunta un meraviglioso sorriso che traspare spensieratezza e felicità.
Per il resto del pomeriggio abbiamo parlato della nostra amicizia e dei giorni in cui lei poteva farmi ripetizioni.
Sono contento di aver riallacciato il nostro rapporto.SPAZIO SCRITTRICE
Quasi quasi volevo farli baciare solo per il gusto di infastidire una mia cara amica (ehm Sofia) che odia la ship tra Naruto e Hinata. 😝Questo capitolo sembra stupido ma servirà per lo sviluppo della storia 😏
Votate, commentate e iscrivetevi alla mia dolcissima e piccante page.Baci e abbracci
-Cily🍒
STAI LEGGENDO
Colpa di una sfida (Non Finita)
ФанфикLe vacanze estive sono ormai finite e fra tre giorni inizia la scuola... La storia che sto per andarvi a raccontare parla di un focoso amore tra due giovani amanti, Naruto Uzumachi e Sasuke Uchiha. Questa storia è un BoyxBoy yaoi. Se non vi piace co...