Una volta disfatto la valigia nella mia stanza, metto il costume e mi tuffo sul letto. Sono una pigrona lo so.
"sei pronta per stasera?" urla dall'emozione Mery entrando nella stanza che condivideremo in questi giorni.
A mezzanotte sarà il suo compleanno, è per questo che abbiamo organizzato questo weekand. Ogni scusa è buona per fare un po' di festa.
"non vedo l'ora" esulto tirandomi su a sedere.
"dai alza quel culo e andiamo al mare" mi esorta prendendomi le mani. Sbuffo un po' e rido anlzandomi. Avrei voluto dirle di no ma a Mery non gli si può dire. In un modo o nell'altro ottiene sempre ciò che vuole. È la persona più testarda che conosco. Piccola ma combattiva, gracile con fitta chioma castana e gli occhi verdi è una concentrazione di energia.
Entrando in sala trovo le mie amiche tutte lì, le conosco da quando ho memoria. Emy stesa sul divano con la testa appoggiata sulle gambe di Leo, Veronica sulla poltrona persa a guardare in TV quei programmi che credo vede solo lei al mondo. Linda e Mery sulla porta che mi aspettano impazienti.
"voi non venite in spiaggia?" chiedo a quei tre che sembrano non far caso a ciò che hanno intorno.
"no. Ciao" borbotta l'odioso Leo. Emy gli da una botta di riprovero "vi raggiungiamo tra un po'"
"va bene, se non ci trovate chiamate" aggiungo prendendo la borsa e uscendo dalla porta.
"no aspettate vengo con voi" sento gridare mentre varco la soglia. Veronica l'eterna indecisa, se apri il vocabolario alla parola indecisione ci trovi sicuramente i suoi capelli biondi e i suoi occhi marroni da cerbiatto.
"è snervante il suo repentino cambiare idea" sbuffa Mery.
"non avevo messo in conto che sarei rimasta lì da sola con la coppietta felice" veronica chiudendo la porta.
Ridiamo.
Vogliamo bene a Emy, sono i suoi ragazzi che non ci piacciono tanto di solito. Forse perché non abbiamo il tempo di conoscerli per bene, o forse perché ormai sappiamo che lei si ritrova sempre e solo con "casi umani". È il terzo anno che ci facciamo un weekend al mare per il compleanno di Mery, e non c'è da meravigliarsi se ci ha portato un ragazzo diverso ogni anno.
Non giudico il suo comportamento, ma non lo capisco. Crede di aver trovato l'amore della sua vita ogni volta e lo sostiene finché non lo trova un altro, scordandosi così improvvisamente del precedente. Non so se il suo è ottimismo o pazzia, credo più la seconda.
Sarà che credo in un tipo di amore diverso, più profondo.
L'amore quello vero lo senti quando arriva, non ti lascia più respirare, porta con sé una tempesta di emozioni che ti fanno crollare ogni tuo punto saldo.
L'amore è sconvolgimento.
L'amore è un uragano che arriva all'improvviso e ti porta nell'occhio del ciclone.
L'amore non è solo star bene con una persona, si può star bene con chiunque ma si possono amare solo pochi.
STAI LEGGENDO
Ciò Che Non Ti Aspetti
ChickLitBeatrice ha 17 anni e la sua vita è semplice come quella di qualsiasi ragazza della sua età. Ha una famiglia normale, un bel gruppo di amiche che conosce dalla scuola elementare, da due anni è fidanzata con Alex e tutto va a gonfie vele. Ma qualcosa...