"Che palle! non arriverò mai in orario, devo andare a casa del mio ragazzo per la miseria! Ed il treno è già in ritardo di un quarto d'ora!"
Okay, questa frase può sembrare una normale espressione da usare una volta, ma può diventare molto -troppo- irritante se ripetuta spesso. Ed è uscita -aimè- già fin troppo spesso dalle labbra rosee e sottili, ma con una tonalità stridula e fastidiosa, di unaminuta ragazza bionda sui vent'anni circa. Penso di aver intuito che lei e il suo ragazzo hanno una relazione a distanza, ed ogni minuto in più che passa ad aspettare il treno è un minuto in meno che può passare con lui.
"Il treno ritarderà di 5 minuti, ci scusiamo per il disagio" ed ecco che la voce meccanica dell'autoparlante annuncia che il treno arriverà con più ritardo di quanto non abbia già fatto.
Ma naturalmente l'irritante ventenne non può star ferma e zitta ad aspettare pazientemente altri 5 minuti, no. Lei deve annunciare a tutti che per lei questi pochi minuti sono un 'disagio' fin troppo lungo da aspettare. Per cui eccola che si rimettere a parlare, gridando però questa volta: "Cioè! Capiamoci! Era già in ritardo di 15 minuti ed ora annunciate un altro ritardo?! Cos'è, vi sto antipatica e mi volete prendere in giro vero?!". E ci risiamo! Ho capito che ha le tette grosse, ma non può strillarre in questo odiosissimo modo! Se urla così tanto qualcuno potrebbe anche chiamare i P.A.P!
Oh.. i P.A.P.; Persone Al Potere. Sono le persone in carica al potere in questo momento, a loro non gliene frega nulla del popolo, vogliono solo salvarsi il fondoschiena. Peccato che sono loro a decidere, già, ogni tanto fanno ispezioni a caso nelle case delle persone, e se gli sembri una persona troppo sospetta ti prendo in ostaggio perchè pensano che tu potresti avere contatti con il nemico; non mi immagino neanche che cosa farà il nonno se vanno a casa sua adesso!
'Binario in arrivo sul binario 13, le persone sono pregate di posizionarsi dietro la linea gialla' ecco, posso sentire il rumore del treno sulle rotaie molto vicino; sto per partire; sto per andare; rimangono solo delle ore a separarmi da mio nonno e quegli assassini chiamati creepypasta.