Finalmente sono riuscita a salire su quel maledetto treno! La ragazza bianda non la vedo più, sarà andata a lamentarsi da qualche altre parte -e da qualcun altro-; okay in questo momento mi potrei sentire stronza, ma era davvero irritante.
Chiudo gli occhi e facio un respiro di solievo, poi li riapro ed incomincio a cercare un posto dove potermi sedere, dopo aver controllato 3 vagoni completamente pieni, arrivata al quarto ci sono quasi tutti i posti liberi, oppure occupati da persone che sono completamente zitte e ferme; che bello.
Mi siedo in posto vicino al finestrino, appoggio la valigia davanti ai miei piedi, la borsa metto di fianco alla gamba destra; appoggio la testa al finestrino e guardo il paesaggio che compare e scopare nell'arco di tempo di una manciata di secondi.
Riesco a vedere paesaggi di vario tipo. Persa nei paesaggi, non mi ero neanche accorta che un gruppetto di tre persone, difficile capire se si tratta di ragazzi o ragazze, visto che non si riusciva a vedere le loro facce a causa delle maschere che avevano sul viso. Ma non li resto più di tanto ad osservare.
Tutte le persone che passano di fianco a noi tremano, corrono -o per meglio dire: scappano- via guardandomi -guardandoci- terrorizati guardandoci in modo inquiestante.
Adesso oltre alla persone mi sento osservata anche dalle 3 persone seduta a fianco a me.
Un attimo. Mi adesso che ci faccio più caso mi sembra di conoscerli, chi sono veramente?
Il ragazzo seduto di fianco a me appoggia una mano sulla mia gamba destra, lo guardo, lui non ha una maschera vera e propria, ha degli occhiali gialli, una sottospecie di bandana ner a striscie bianche.
Mi stanno squadrando da testa a piedi tutti e tre, non è una situazione che mi piace particolarmente, per cui chiedo:
"cosa c'è?"
loro mi continuano a guardare, fino a quando la persona di fianco a me dice
"Non hai paura di noi?"
rispondo senza neanche persarci
"Non avete risposto alla mia domanda"
"Ragazzina, perchè non hai paura di noi"
Li guardo stranita, dovè che li ho visti.. bhà a questo punto glielo chiedo
"Non mi ricordo chi siete, sono sicura di avervi già visto però"
Scoppiano tutti e tre a ridere sguaitamente, manco avessi detto la battutta dell'anno, dopo un paio di minuti passati a ridere il ragazzo -si perchè dalle voci sono tutti e tre ragazzi- con la felpa gialla, una maschera bianca con solamente occhi e bocca neri risponde.
"Oh stupida ragazzina, noi siamo dei creepypasta"
Li guardo in modo strano.
"Mio nonno ha detto che vi avrei visto solamente a casa sua"
Scende un silenzio tombale. E lo stesso ragazzo dice
"Tu.. tu sei la nipote di Dem?!"
"Si"
Il ragazzo di fianco a me -che aveva ancora una mano sulla mia gamba- dice
"Oooh bene ti abbaimo trovata, scendiamo, adesso"
Lo guardo.
"Il treno è in corsa"
Si mettono ancora a ridere ed il ragazzo con la felpa arancione, una maschera nera con occhi e bocca rossi dice
"Il treno resterà in corsa fino alla fine, ho ucciso l'autista; ma adesso scendiamo."
Adesso mi ricordo esattamente anche i loro nomi, e Masky (il ragazzo con la maschera bianca) mi prende a mò di sposa.
"Tranquilla ragazzina, puoi fidarti di noi"
"No, non posso ma devo"