Strecatto's POV
Oggi è il nostro giorno libero ed io e Cico decidiamo di prenderci un gelato: -"Che gusto prendi?"- Gli chiedo sorridendo -"Mhhh pistacchio sicuro! Te?"- -"Credo puffo"- -"puffo?"- scoppia a ridere -"che c'è?"- dico ridacchiando -"ha un bel colore"- continuo -"allora va bene"- contesta scherzosamente.
-"Cono o coppetta?"- -"Coppetta, ovviamente"- rispondo con tono malizioso -"Ma no! Il cono è meglio!"- -"E chi te lo dice?"- -"Non so, a te piace mangiare la plastica?"- scoppio a ridere -"Haha, in realtà prendo sempre la coppetta perchè mi piace sciogliere il gelato dentro"- -"oooh capisco, bhe ti ci vorrà un po'"-.
Dopo aver ordinato e preso i nostri gelati ci sediamo su un tavolino di fronte al bar. Quando siamo da soli è tutto magico, facciamo cose da innamorati, ci divertiamo... Quando però ci sono anche gli altri è come se mi volesse ignorare. La voglia di chiedergli spiegazioni sul suo comportamento si stava facendo sempre più assillante.
Parliamo del più e del meno finchè: -"Cico perché.."- Si gira verso di me con aria incuriosita -"dimmi"- cambio completamente espressione, chino la testa ed inizio a guardarmi i piedi con aria sconsolata -"mi sembra che quando siamo con gli altri tu... Ecco..."- -"E' la mia prima volta con un ragazzo"- mi interrompe -"Non so come gestirla, ho paura di sembrare strano ma.."- -"Non lo sei, è normale"- gli prendo la mano.
Mi guarda con gli occhi lucidi -"sono sicuro che gli altri capiranno, dopotutto sono nostri amici da molto tempo..."- Mi sorride -"E' che pensavo..."- scoppio in lacrime -"pensavo che non ti piacessi più"-.
Cico appoggia il suo gelato sul tavolino, mi prende da sotto le braccia per sollevarmi e mi fa sedere sulla sua gamba, mi abbraccia così forte da togliermi quasi il fiato, singhiozza per poi far uscire un suono stridulo dalla sua bocca -"tu non mi piaci, io ti amo"- continua -"ti amo, ti amo, ti amo"- mi accarezza i capelli continuando a stringermi a sè.
-"Cico.."- dico singhiozzando -"Stre?"- Mi guarda negli occhi -"Il tuo gelato si è sciolto, vedi che la coppetta serviva a qualcosa?"- Sorrido.
.
.
.