8 Magie, promesse, paure

353 87 58
                                    

Il tragitto da casa loro all'Ateneo era stato breve, quattro fermate di Metropolitana...casa loro...a Brooke pareva ancora un bel sogno...ed invece era vero. Dirigendosi alla Columbia University di New York, dove avrebbe assistito, a sorpresa, a una lezione del suo amato professore, si soffermò a riflettere sulle ultime settimane.

Appena Banner aveva potuto togliere i punti alla ferita inferta da Kratos, aveva traslocato, e non ci era voluto molto tempo. Era bastato un unico viaggio fra Park Avenue e Washington Heights con il Maggiolino verde stipato all'inverosimile di un paio di grandi valigie e scatoloni, riempiti grazie all'aiuto dei genitori che si erano mobilitati con cartoni e scotch marrone, per impacchettare i suoi effetti personali: abiti, scarpe, libri e qualche oggetto, di cui pensava di non poter fare a meno.

I Brown non avevano fatto un dramma della sua dipartita, fazzoletti a parte al momento del commiato proprio il giorno del trasloco. Sua mamma passava a trovarla spesso, con una borsa frigo zeppa piatti prelibati in contenitori d'alluminio, che poteva conservare in freezer e scongelare a piacimento; si era informata, carinamente, sui gusti del professore, per cucinare pietanze che incontrassero anche il suo favore, ed approfittava di quei momenti per fare due chiacchiere in confidenza con sua figlia...la vedeva felice...al settimo cielo!

Lei stessa aveva sempre immaginato che vivere con Bruce sarebbe stato splendido ed aveva avuto ragione; ripensava, continuamente, alle parole di Loki, alla storia del grande cuore...quello di Banner era di dimensioni esagerate. Affettuoso, altruista, la coccolava in ogni circostanza e avevano trovato un equilibrio perfetto, nella convivenza.

Quando il suo ragazzo era impegnato con le lezioni, la bruna si recava nell'appartamento dei genitori per scolpire. Gli teneva, viceversa, compagnia in laboratorio durante i momenti di lavoro al Quartier Generale con Stark...ed utilizzavano il metodo di quest'ultimo per l'allenamento: cercare la serenità e lo svago mentale, che, per loro due, aveva un unico significato...stare insieme.

Si era esibita con i colpi d'incanto, sempre più potenti, esclusivamente per il compagno e più volte, alla spiaggia degli Hamptons, poiché non c'era stata la necessità di accompagnare gli Avengers in operazioni o missioni.

Sulla scia dei pensieri felici, raggiunse il lato occidentale di Manhattan, ove si stagliava la Columbia University, scendendo dal treno all'omonima fermata sulla 116esima Strada.

Camminando all'interno del Campus, incrociò la notevole Low Library - la Biblioteca Universitaria - uno degli edifici più scenografici e affascinanti dell'intera struttura, con le sue maestose colonne e la meravigliosa cupola.

Attraversò il piazzale quadrangolare, nei pressi dell'ingresso principale, caratterizzato da un'insolita pavimentazione realizzata in mattonelle rosse, muovendosi come una qualsiasi studentessa fuori corso, respirando l'aria tipica dei grandi atenei americani. Grazie alle conoscenze di suo padre, aveva preso la prima laurea e studiava per la seconda, dando gli esami a casa oppure on line...la vita nel Campus le parve eccitante, entusiasmante!

Si diresse, a passo svelto, verso il padiglione della Facoltà di Biochimica, individuato sulla mappa dell'istituto. Aveva sbirciato nello studio di Bruce e trovato l'orario delle lezioni oltre alla denominazione esatta del corso che teneva.

Ricevette tante occhiate maschili, nel lungo corridoio che portava all'aula che stava cercando; la facoltà era a numero chiuso, gli studenti si conoscevano tutti, almeno di vista, e tra loro vi erano poche ragazze. Nessuna attraente come lei...gli stessi sguardi interessati che riscosse, entrando nell'aula, a forma di semicerchio, coi banchi posti su alte gradinate di fronte la cattedra, a cui Banner, già all'opera, era poggiato col sedere, pantaloni beige e camicia lilla chiaro con le maniche arrotolate, un testo in mano, gli occhiali da lettura sul viso.

Little Witch & Hulk#AvengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora