Taehyung {1}

881 19 2
                                    

"Y/n devi proprio andare a ripetizioni, è l'ennesimo 2 che prendi, non puoi certo finire con il debito per ben 2 volte di fila eh"

E bene si, la scuola era iniziata da ben 3 mesi, io pensavo di essere migliorata in matematica, ma a quanto pare non era cosí.
Quest'estate me la presi comoda, ripassai qualche volta, ma non approfondí mai il mio recupero in materia.

Mi nuoceva dirlo, ma mia madre questa volta  aveva avuto proprio ragione, i prof me lo avevano ripetuto piú volte di provare con le ripetizioni, ma non gli ascoltai pensando di potercela fare con solo le mie risorse,  a quanto pare non bastavano proprio.

Ero in quinta superiore, quell'anno avrei affrontato il famigerato esame di maturità e non potevo  permettermi di non passarlo.
Andavo bene in tutte le materie, avevo voti veramente soddisfacenti, l'unica materia che macchiava tutte le mie pagelle era proprio lei, la matematica.

Piú provavo a capirla, piú mi confondevo.
Non frequentavo delle ripetizioni per il semplice fatto che a me sembrava vergognoso farlo, non avrei mai voluto che qualche mio compagno lo scoprisse.

Sono sempre stata una ragazza che se l'è sempre saputa cavare con le proprie forze e risorse, ma non avevo proprio alternative, dovevo farmi aiutare da un esperto.

"Y/n non accetto un no sta volta, dev-" "Andare a ripetizioni, lo so mamma" sospirai affranta dalla situazione.

"Senti... So come ti senti, non è facile farlo per una persona come te, ma ho un'idea" alzai lo sguardo con gli occhi pieni di speranza verso alla persona che mi diede alla luce 18 anni fa.

"Faró venire un professore di ripetizioni qui, cosí nessuno potrà sospettare che tu le frequenti" sorrisi largamente alla sua splendida idea, ero cosí contenta di avere una madre cosí piena di idee, potevo sempre contare su di lei.

¦

"Y/N!! Vieni di sotto, ti devo presentare qualcuno!"

Alle urla di mia madre mi affretai a mettermi una felpa e a scendere al piano inferiore, dove poco prima mi aveva convocata.
Mi fermai di colpo, sorrisi senza rendermene conto, avevo davanti un dio greco.

Un ragazzo non troppo piú alto di me, capelli di un colore veramente particolare che esprimeva quella che era la sua essenza e persona, occhi di un colore nocciola intenso, labbra...

"Y/n che ci fai ancora lí? Vieni qui su"

Mi ero appena resa conto di esser stata lí ferma sulla soglia a fissarlo per tutto quel lasso di tempo, ero una maestra delle figuracce e quello lo prova.

"Lui sarà il tuo insegnante privato per le ripetizione, vedi che bel ragazzo che ti ho trovato" esclamó mia madre facendomi arrossire, aveva veramente ragione peró, non potevo certo biasimarla, ma non capivo proprio come una ragazzo che presentava piú o meno la mia età, potesse farmi comprendere una materia cosí complessa ed inspiegabile.

Lui mi guardó da capo a piede e mi sorrise largamente, questo fece intensificare ancor di piú il colorito che il mio viso acquistó in precedenza.

"Piacere Y/n, il mio nome è Taehyung" disse facendomi venire i brividi lungo la spina dorsale, aveva una voce profonda, ma allo stesso tempo  melodioasa.

Mi porse la mano che io timidamente strinsi in maniera amichevole, potevo percepire il calore che emanava la sua,ero certa che lui mi avrebbe fatto amare la materia che tanto odiavo, al contrario del mio professore di scuola, che me la faceva odiare con tutta me stessa anche solo entrando in classe.

"Beh vi faccio parlare un pochino per darvi anche un pó i programmi eh" disse mia madre lasciandoci soli in salotto.
La amavo cosí tanto.

"Allora y/n, cosa non ti piace della matematica?" chiese sedendosi sul divano e facendomi cenno di seguirlo.

Immaginate|Bts💕 {Maknae LINE) (Richieste Aperte) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora