CEDRIC DIGGORY

2.1K 76 3
                                    

Vi trovate ad Hogsmeade tu e il tuo solito gruppo di amici per festeggiare la  spaventosa notte del 31 ottobre. Tra di loro c'è anche Cedric Diggory di cui credi di avere una cotta da diverso tempo, anche se lo consideri solo un amico. Mentre state passeggiando tutto insieme vi fermate davanti ad osservare la stramberga strillante, l'unico punto buio in tutta Hogsmeade.  Un ragazzo di quella compagnia decide di lanciare una sfida, quella di entrare nella stramberga e scoprire chi provocasse tutto quel rumore che si sentiva anche dal fuori. Tutti accettammo anche un po' intimoriti, ma io non avevo paura, volevo affrontare tutto ciò che stava lì dentro e scoprire che cosa ci fosse. Un'altra ragazza un po' intimorita propose di farlo a coppie, almeno sarebbe stato anche più divertente, ma come sceglierle queste coppie? Scrivemmo il nostro nome ugnuno sul rispettivo bigliettino di carta e poi lo infilammo dentro la tasca davanti della mia borsetta.
"Estrai bene" mi disse Cedric facendomi quasi arrossire e cadere per quanto fosse bello il suo sorriso. Iniziai ad estrarre una coppia dopo l'altra ed ecco gli ultimi due bigliettini rimasti, il tuo e quello di Cedric. Eri capitata proprio in coppia con lui senza neanche farlo apposta. Ero strafelice, cosí avrei potuto capire se provavo veramente qualcosa per lui.
Dato che davano l'ultima coppia aspettammo con pazienza il nostro turno e poi ci divertivamo a vedere uscire i nostri amici spaventati e terrorizzati dalla paura.
Ecco ora toccava proprio a noi due. Sorpassammo l'antico cimitero che portava alla porta d'entrata principale è appena entrammo ecco che il grande portone si chiuse improvvisamente da solo. Proseguimmo, ascoltando il forte rumore che sembrava avvicinarsi sempre di più e arrivammo davanti alla porta che sembrava quella giusta. La aprimmo ed ecco che davanti a noi comparve Nick-quasi-senza-testa con altri fantasmi in giro per la stanza.
N:"ehi ragazzi ma che ci fate qui? Siete per caso venuti a festeggiare insieme a me e i miei amici fantasmi il mio complemorte?"
Tu:"allora era da qui che proveniva tutto questo rumore?" Chiesi riferita a Cedric
C:"credo proprio di sì"rispose lui
N:"volete unirvi a noi?" Disse mentre un fantasma passava sorpassando attraverso il mio corpo
Tu:"no,grazie non vogliamo distrurbarvi. Ma grazie per l'invito"
C:"sarà per un'altra volta" disse lui dolcemente
Ora che avevamo scoperto chi provocava quel rumore potevamo finalmente uscire, ma qualcuno decise di sbarrarci la strada. La porta non si apriva e una folata di vento ci costrinse a rinchiuderci in una stanza completamente vuota, solo con un pianoforte all'angolo della stanza, che improvvisamente si mise a suonare da solo.
C:"chi l'avrebbe mai detto?"
Tu:"non so se essere terrorizzata o sbalordita"
C:"di cosa?"
Tu:"di essere in un momento del genere con te"
C:"riesci a trovare il punto di luce nella stanza buia t/n, è per questo che mi piaci cosí tanto" disse avvicinandosi e baciandomi dolcemente accarezzandomi i fianchi.
Dopo un po' ci accorgemmo che il pianoforte aveva smesso di suonare. Ci staccammo per riprendere fiato ed ecco che si era rivelato Pix.
P:"ma cosí non è poù divertente" disse rattristito  " va bhe sarà meglio cercare un'altra coppietta da sbaventare" disse andandosene e ridendo
Noi ci guardammo e uscimmo mano nella mano contenti di aver superato la sfida insieme e per manifestare il nostro amore a tutti.
FINE

HARRY POTTER                                         IMMAGINADove le storie prendono vita. Scoprilo ora