Dire che Hiroto fosse arrabbiato era un eufemismo, appena varcata la soglia della camera si concentrò a distruggere ogni piccola cosa che gli ricordasse il verde, e dato che tutto gli portava alla memoria il ragazzo, rase al suolo l'intera stanza.
Le guardie al di fuori della porta si guardarono stranite, e pensarono di andare a chiamare Ryuuji, ignare della loro litigata; per cui chiesto al pistacchio il suo aiuto si ritrovarono con un cuscino in faccia e con le urla del verde che gli intimava molto vivacemente di andarsene.
Quella sera nessuno dei due riuscì ad addormentarsi, entrambi troppo arrabbiati per tutto
Il mattino seguente Hiroto non si presentò a fare colazione e neanche Ryuuji da Michiya per le lezioni.
Reina bussò alla porta del rosso, convinta di poter essere d'aiuto. Quando entrò trovò il principe in pessimo stato per cui si decise a comportarsi da brava dama e andò ad offrirgli il suo aiuto; inutile dire che le fu intimato molto elegantemente di andarsene se non voleva essere bruciata al rogo per aver rotto le scatole ad Hiroto.
L'unica persona a preoccuparsi di Ryuuji fu Hitomiko, che si rifiutò di lasciare la stanza del verde nonostante tutti gli insulti. Si avvicinò al letto del ragazzo, scostò le coperte e si rannicchiò vicino a lui, così come una mamma.
Midorikawa si girò dalla parte opposta, per nascondere la sua ira alla donna, e forse, anche per non farle vedere le lacrime.
" Ryuuji, tu ed Hiroto avete litigato, vero? " Il verde annuì " Fammi indovinare, avete finito per picchiarvi? "
" Come lo sai? "
Hitomiko sorrise " Guarda che i lividi non spariscono da un giorno all'altro. Comunque, se può esserti d'aiuto anche il principe sta molto male "
" Dovresti essere dalla sua parte " Affermò il verde, stranito dal fatto che una persona non lo odiasseIn risposta la donna scosse le spalle " Bé, tu sei un pezzo di pane Midorikawa, per farti arrabbiare ce ne vuole, per cui penso che il nostro caro principe abbia combinato una delle sue "
Il verde rise per il modo irrispettoso col quale descriveva Kiyama
" Quindi caro, vuoi raccontarmi cosa ha combinato quell'idiota? "
Il verde si girò verso la donna e finalmente decise di parlare " Ha parlato di Reina "Hitomoko lo guardò confusa " Forse non ti piace Reina? "
Ryuuji scosse la testa " No, non è questo, lui ha baciato Reina, e ciò mi infastidisce, e parecchio "
La donna sorrise, ovviamente aveva capito il problema, e era sorprendente come un ragazzo intelligente come Midorikawa non ci fosse arrivato" Ti piace Hiroto "
" A questo ci sono arrivato anch'io " Hitomiko fu costretta a ricredersi, l'aveva capito, eccome se lo aveva capito" E dove sta il problema? "
" Non voglio che mi piaccia "
" Ryuuji, questo non lo puoi decidere tu. E' una delle poche cose sulle quali non hai scelta, vedrai che passerà, ma fino ad allora, dovrai aspettare "
La donna decise di andarsene; dopotutto Midorikawa era abbastanza forte da poter affrontare questa cosa; tuttavia prima di varcare la porta sussurrò un " Ti voglio tanto bene " e poi se ne andò definitivamente.
Quella sera il pistacchio andò a fare una passeggiata nel castello, con tutta l'intenzione di non avvicinarsi alla camera di Hiroto ed evitando ogni persona neanche avessero la peste. Per sua enorme sfortuna anche il principe aveva avuto la stessa idea, così quando entrambi svoltarono il corridoio si trovarono faccia faccia.
STAI LEGGENDO
Castel of love || Hiromido AU
FanficAU Hiroto Kiyama è il principe del regno centrale; la sua famiglia detiene il potere assoluto verso i suoi sudditi e sopratutto verso gli altri regni, mi spiego meglio: ci sono cinque regni, quattro dei quali circondano il regno Centrale; i popoli...