Per essere aprile si sta bene a New York, e sono solo le 8:00 del mattino.
Ovviamente da gentiluomo che sono preparo la colazione a quella dormigliona e gli e la porto nel letto, fette biscottate e thé, come gli Inglesi. Solo che loro lo fanno il pomeriggio, noi quando ci pare.
Finita colazione ci vestiamo e andiamo a visitare un posto molto importante per la nostra nazione "secondo me".
Andiamo ad Ellis Island, per chi non lo sapesse è stato il principale punto d'ingresso per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti, a New York. Ellis Island è un isolotto dove con la nave si arrivava e si sbarcava lì, milioni di italiani sono partiti per l'America, prima e dopo la seconda guerra mondiale, già dai primi anni del 1900 gli Italiani tentavano la fortuna andando in America, dato che è stato sempre lo stato più evoluto in tutto il mondo.
Ad Ellis Island si trova il museo del'immigrazione, dove ci sono immagini, ed oggetti degli anni dell'immigrazione.
È molto interessante secondo me, io sono uno che ama la storia, quindi queste cose piacciono. Ritornati a New York decidiamo di andare a pranzo fuori, questa volta siamo andati al BurgerKing. Usciti dal BK decidiamo di fare una lunga passeggiata e di andare in uno dei posti più belli e silenziosi di New York, al World Trade Center, dove una volta c'èrano le magnifiche Torri Gemelle.
Al posto di quelle torri ci sono due fontane, ai lati ci sono delle piastre dove sono incisi i nomi delle vittime.
È un posto sacro, c'è rispetto, c'è silenzio, è magico. Vicino al World Trade Center hanno costruito un nuovo grattacielo, il One World Trade Center, ma chiamato come Freedom Tower "Torre della libertà", è il sesto più alto al mondo, ed è stupendo, ci siamo messi esattamente sotto il grattacielo, e abbiamo puntato lo sguardo verso l'alto, sembrava non finire mai, spettacolare.
Si era fatta ora di cena e siamo andati a Brooklyn a mangiare qualcosa, poi siamo tornati a casa e abbiamo guardato Beastly, un film d'amore molto bello, consiglio di guardarlo non da soli, perché è deprimente.
Ci siamo addormentati abbracciati, e anche quel giorno è passato veloce, siamo al quinto giorno, tra due giorni ci tocca partire di nuovo per l'Italia, ma il viaggio non è ancora finito, abbiamo tutto domani e metà del giorno dopo.CHINA TOWN ARRIVIAMO!!
STAI LEGGENDO
UNA SETTIMANA PAZZA A NEW YORK
RomanceRacconto in prima persona la mia esperienza a New York, ma con un finale a sorpresa.