Capitolo 4

109 7 2
                                    

È una settimana esatta da quando Harry mi ha proposto di diventare amici e io ho accettato,un po' titubante ma ho accettato.Ho fatto uno sbaglio? Non posso ancora dirlo,ma spero di no. Oggi non sono andata a scuola avevo troppo sonno e ora sono qui,sul divano a fare zapping tra i canali. Tutti film polizieschi che schifo. Non ho niente da fare quindi vado a fare la doccia,mi metto legghins neri e felpa grigia e rossa con il cappuccio nero,le mie vans e sono pronta.Prendo le chiavi della macchina e mi faccio un giro al centro di LA. Giro per negozi e in particolare ne noto uno: dentro è quasi al buio e ci sono cose di tipo esoterico,stregoneria e quant'altro. Queste cose mi hanno sempre affascinato quindi decido di entrare per dare un occhiata.

Quando entro ad accogliermi è una dolce vecchina

"Buongiorno" dico io

"Buongiorno,che ci fa una bella signorina in un negozio così?"

"Pura curiosità" Dissi guardandomi in giro

"Capisco,vuole che le leggo le carte?" Quando disse 'carte' e 'leggo' mi si sono illuminati gli occhi

"Si perfavore" Prese le carte e uscì il cuore contornato da un nastro e lei cominciò

"Lei,signorina, troverà l'amore.Sarà essenziale per lei,sarete così tanto innamorati.. Amo queste cose sai? Troverai due occhi dove rifugiarti e due braccia che la proteggieranno" Poi passa alla prossima carta. Una donna dietro un muro. '' Devi stare attenta però,ci saranno persone che cercheranno di dividervi" Esce l'ultima carta: Il cuore che si divide ma non si spezza

"Non mi è mai capitata sta carta.."

''Che significato ha?"

"Devi avere fede su quello che credi. Ama..ama e goditi l'amore..Ora si è fatto tardi stiamo chiudendo"

"Ma.." Nemmeno il tempo di parlare che mi ha spinto fuori..tardi eh? Sono solo le dodici meno un quarto. Uff e vabè. Vado in macchina e mi incammino per andare a casa. Parcheggio e cerco le chiavi dentro la borsa. Quando alzo lo sguardo c'è Harry seduto nello scalino prima della porta d'entata.

"Harry.."

"Dove sei stata tutta la mattinata? Con il telefono spento!"

"Ecco io.." Non mi fece continuare che mi abbracciò "Mi hai fatto preoccupare." bisbigliò nel mio orecchio.

The faces of the heart.||Harry Styles FF*Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora