Mio padre accompagna me e Sole a Tarquinia Lido, la zona di mare della città. Come se non bastasse quella tonta della mia sorellastra ha avuto la brillante idea do mettere il cd dei Dear Jack durante il tragitto. Fortunatamente la strada non è lunga così ascoltiamo solo quattro canzoni. Con tutto l'odio che provo nei confronti di Alessio in quel momento, devo ammettere che però ha una voce bellissima, calda, roca. Il tipo di timbro che piace a me. Le canzoni sono tutte belle, almeno fino a qui. Abbiamo ascoltato "Domani è un altro film", "Ricomincio da me", "Irresistibile" e "Anima Gemella". Se sono tutte scritte da lui, beh complimenti! Almeno sono bravi questi Dear Jack!
Finalmente arriviamo in spiaggia, papà ci saluta e Sole ed io rimaniamo insieme all'entrata della spiaggia.
"Beh? Che facciamo qui?" chiedo, già stanca.
"Aspettiamo le mie amiche."
"Sono in ritardo? Pf, cominciamo bene. Degne tue amiche"
"Attenta a come parli, ok?"
La guardo storto e, appena si volta le faccio una smorfia dietro. Che palle, già ne ho abbastanza di questa giornata.
Dopo circa ben quindici minuti arrivano le amiche di Sole. Si salutano sorridenti dopodiché me le presenta. Sono tutte belle ragazze. La prima, di nome Roberta, ha lunghi capelli neri fino al ventre, occhiali da vista grandi (tipo quelli del mondo di Patty per intenderci), grandi occhi neri e pelle così scura da sembrare una brasiliana. In effetti il fisico è quello. La seconda, leggermente in carne ma con degli occhi azzurri da panico, di nome Alice, ha capelli neri mossi con shatush biondo finale, non molto alta ma molto carina. La terza, a quanto pare molto timida, ha capelli lunghi fino a poco più delle spalle rossi chiari (però tinti, si vede lontano un miglio), occhi verdi e fisico da modella. Lei si chiama Giulia. Dopo le presentazioni, le tre ragazze si avviano verso l'ombrellone mentre Sole mi prende per un braccio e mi trascina dietro.
"Ma sei pazza? Che fai?" le urlo.
"Devo confessarti una cosa"
"Mmh, va bene. Spara!"
"Hai visto Giulia? Quella finta rossa. Beh indovina un po'?"
"Che cosa?!"
"È la ex di Ale!"
"Ehm.. Ale chi?!"
"Come Ale chi?! Alessio Bernabei! Il cantante dei Dear Jack!! Certo che sei proprio sulle nuvole eh!"
"CHE COSA?! Spero tu stia scherzando!"
"Assolutamente no!"
"Ma come diavolo fai a conoscerla?"
"Frequentiamo la stessa scuola, e poi Tarquinia è piccola, prima o poi ci saremmo conosciute! Comunque cerco di conoscerla meglio, in modo da dirmi prima o poi qualcosa su Ale!
"Aspetta, quindi ci sei amica solo per farti spifferare qualcosa sulla vita privata di quel cantante?" le chiedo io stupita.
"Mi sembra ovvio!"
"Sei malvagia, Sole. Come ti viene in mente una cosa del genere?"
"Beh, la furbizia!"
"No, la stronzaggine semmai!"
"Ma va! Idea migliore non poteva venirmi"
"Questo è stalking cara mia. Senti ma perché hai voluto parlarne proprio con me che ti sto sul cazzo?"
"Beh avevo pur bisogno di sfogarmi con qualcuno! E poi nonostante la tua antipatia sembri una di cui ci si può fidare"
"Si ma non contare su di me per questo piano. La bastardata la fai tu da sola, intese?"
STAI LEGGENDO
"Dicono l'amore non ha età..."
RandomAmbra è una ragazza di sedici anni che non crede nell'amore, delusa dal suo passato. Finché, in vacanza, non incontrerà qualcuno di speciale..