La Gioia e la Felicità dei Ragazzi.

111 2 0
                                    

Si era fatto pomeriggio e dopo sei ore di lezioni scolastiche, per Kazuto, Asuna, Lisbeth e Silica arrivò l'ora d'uscita. Infatti, suonò la campanella delle 14:00, ma prima sistemarono un po' le loro aule, assieme ai Compagni, e solo dopo si incontrarono fuori il cancello della Scuola. Per quel giorno, non avevano molto da studiare. Così, prima di andare alla locanda di Agil, andarono a fare un giro in Centro, a Tokyo, tanto che erano lì. Ciò, per "ammazzare" un po' il tempo, decidendo anche di pranzare tutti assieme in una piccola Tavola Calda. Lì, non solo mangiarono, ma chiacchierarono, risero e scherzarono, divertendosi. Tant'è che, intorno a loro, si formò un'atmosfera di allegria, gioia e spensieratezza, in cui si poteva percepire quasi il loro forte Legame di Amicizia. Finito di pranzare, pagarono quello che c'era da pagare, dividendosi il conto da bravi Amici e poi uscirono a fare una passeggiata per i negozi. Nell'attesa che si facesse tardo pomeriggio per andare al Dicey Café. Altrimenti, se ci fossero andati adesso, non avrebbero potuto "beccare" Klein, in quanto si trovava ancora al lavoro.

Arrivarono le 17:30, ora in cui il Samurai usciva dall'Ufficio e, come ogni giorno, dopo la consueta giornata lavorativa, andò dal suo Amico Agil a prendere un drink e qualcosa da mangiare. Il Gigante Muscoloso dalla Carnagione Scura, lo accoglieva sempre volentieri perché, non solo erano Amici ed erano legati da una Profonda Amicizia, ma parlavano di sport, lavoro, di VRMMORPG in voga e, qualche volta, anche del loro amico Spadaccino Nero. Proprio come la ragazza dai lunghi capelli castani, Rika e Keiko, fino al momento in cui non lo avevano rivisto a Scuola, anche loro lo credevano ancora ricoverato. Questo perché non avevano ricevuto nessuna novità, né da Suguha, né dal Lampo di Luce, né dalle altre, ma presto si sarebbero dovuti ricredere, perché stava per fare loro una sorpresa, che non si aspettavano. Infatti, nel mentre Agil e Klein erano entrambi al locale, Kirito, Asuna, Lisbeth e Silica, vedendo l'ora, pensarono che fosse arrivato il momento di andare al Locale. Poiché il Samurai con la Bandana, era, certamente, uscito dal lavoro ed era già lì. Così i quattro ragazzi, dopo essersi fatti un giro al Centro, andarono al Dicey Café, che si trovava in un quartiere un pochino periferico, ma non molto distante da dove si trovavano. Tanto che, a piedi, lo raggiunsero in una ventina di minuti. Arrivati lì, le tre ragazze si misero davanti, mentre il ragazzo dietro per fare una sorta di entrata ad "effetto". Com'era prevedibile, Klein, stava sorseggiando un drink. Il Lampo di Luce, Liz e Keiko furono le prime a entrare e salutarono Andrew e Ryotarou con un "Ciao" seguito da un "Buonasera". I due ragazzi ricambiarono i saluti e subito dopo, per ultimo, entrò Kazuto senza far rumore, per lasciarli di stucco e sorpresi.

<< Klein, sempre a bere, vero? Attento a non esagerare, troppo alcol non fa bene >>. Disse lo Spadaccino Nero, notando il suo amico Samurai girato verso Agil, a sorseggiare un drink.

<< Ma zitto, Kirito! Sono un uomo adulto e responsabile. So perfettamente quanto posso bere, senza esagerare! Pensa a te, piuttosto che sei ancora un "marmocchio" minorenne e non puoi bere nessun tipo di alcol, nemmeno se lo volessi >>. Esclamò il Samurai, ancora girato, con tono arrabbiato.

<< Concordo, ma a me, sinceramente, l'alcol non interessa, nemmeno ho ancora la curiosità di assaggiarlo. Perciò tranquillo proprio. In tal caso, se lo dici tu, a me a volte non sembra proprio che tu sia un tipo responsabile >>. Disse il ragazzo, prima con un tono da snob e poi scherzoso e divertito.

<< Questo lo dici tu! Parla quello talmente fissato con i combattimenti che non perde occasione di mettersi in "mostra" e di fiondarsi a salvare la sua donzella, sua Sorella e le Amiche, in caso si mettano nei guai! >>. Ribatté ancora Klein, con tono nervoso e agitato.

<< Hai ragione, lo ammetto, sono un fissato con i combattimenti e mi fiondo a salvare Asuna perché, dopo la mia Famiglia, è la persona a cui tengo di più e che per me è importante. Nonostante abbia molta fiducia in lei ed è molto brava a combattere. Liz perché è la sua migliore Amica, ma anche la mia, Sugu, perché è pur sempre mia Sorella ed è importante per me, e Silica perché è più piccola di noi e si fa prendere molto facilmente dal panico e dall'agitazione. Se mi "fiondo" a salvarle è perché non voglio che accada loro nulla. Anzi, preferisco rischiare io, piuttosto che mettere in pericolo loro >>.

Sword Art Online II (Storia Alternativa).Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora