Tonno
Finalmente è arrivato il momento. Il mio viso è a pochissimi centimetri dal suo, i nostri respiri si mescolano, le nostre labbra si sfiorano.
Un trillo insistente mi fa aprire gli occhi, la sveglia sta suonando ormai da dieci minuti.
Mi sfrego gli occhi mentre mi metto seduto sul letto, di nuovo quel sogno, di nuovo quella ragazza.
È ormai un mese che sogno questa ragazza misteriosa, che non ho mai visto prima. Ed ogni notte faccio lo stesso sogno, a pochi secondi dal bacio mi sveglio.
Sono un automa mentre mi dirigo verso lo studio ed anche i ragazzi si accorgono che qualcosa non va.
<<Ehy Tone, tutto ok?>> mi chiede Cesu preoccupato.
<<No Cesu.>> gli rispondo <<anche stanotte ho fatto quel sogno.>>
<<Ma non hai proprio idea di chi sia?>>
<<No, non l'ho mai vista.>>
Ci prepariamo per registrare un nuovo episodio di Abitanti della valle, quello sul capodanno e tra risate e gag sta tutto filando liscio, quando il mio cuore si ferma.
Lei è lì, su quello schermo.
<<Tonno allora? Il voto? Manchi solo tu.>> mi rimprovera Frank.
<<Si, scusate.>> rispondo mostrando la paletta con il numero.
Per il resto della registrazione sono su un altro pianeta, tanto che vengo rimproverato più volte dai miei amici.
<<Tonno che ti è preso?>> mi chiede Cesare, una volta finito di registrare.
<<Hai presente Adele, la ragazza che ha mandato il video? È la ragazza del sogno.>>Adele
Finalmente è arrivato il momento. Il mio viso è a pochissimi centimetri dal suo, i nostri respiri si mescolano, le nostre labbra si sfiorano.
Ho sognato di nuovo Tonno, ma che mi prende ultimamente? Forse dovrei smettere di farmi le maratone di video della Valle prima di andare a dormire.
Prendo il telefono e mando il buongiorno alle ragazze del gruppo Shalotto, un gruppo Telegram formatosi ormai cinque mesi fa proprio grazie a Space Valley, raccontando di aver sognato ancora Tonno, per l'ennesima volta e sempre allo stesso modo.
Le risposte delle mie amiche non tardano ad arrivare e come sempre mi fanno sorridere. Mik mi dice che è destino, Ari che dovrei smettere di mangiare pesante, Lia di non saltargli addosso in caso ci sia al concerto dei rovere a cui andremo a breve e Eris si limita ad un suo selfie dove mi guarda male. Siamo solo in cinque, di età e di regioni diverse, tranne io e Lia che abitiamo vicine e siamo già state ad un concerto insieme, ma siamo riuscite a legare facilmente e ci vogliamo un gran bene. Ormai non sapremmo come fare senza il nostro gruppetto disagiato.
Apro instagram la prima cosa che faccio è mettermi a guardare le storie dei ragazzi.
Oggi stanno registrando l'episodio di Abitanti della valle, chissà se metteranno anche il video che ho mandato.
La giornata passa velocemente, tra lavoro e impegni vari, ma resto tutto il giorno turbata da quel sogno che si ripete ogni notte da ormai un mese.
STAI LEGGENDO
Ci vediamo stanotte || Francesco Toneatti || Space Valley
FanfictionFinalmente è arrivato il momento. Il mio viso è a pochissimi centimetri dal suo, i nostri respiri si mescolano, le nostre labbra si sfiorano.