3.

403 24 40
                                    

Adele

Oggi è stata una giornata pesante al lavoro, non vedo l'ora di andare a casa, farmi un bagno caldo e recuperare il video di Space Valley che è uscito oggi.
Quei sei ragazzi hanno il potere di farmi dimenticare le cose brutte con la loro simpatia e genuinità. Ringrazio ogni giorno per averli scoperti ormai otto mesi fa.
Accendo il telefono ed una vagonata di messaggi mi arriva dal gruppo.

Mik: Adele guarda il video
Lia: Ci sei anche tu
Ari: Adele nella valle
Eris: Ma avete visto la reazione di Tonno al suo video?
Mik: Si, è rimasto come bloccato
Lia: Che vorrà dire secondo voi?
Mik: Non lo so, ma dobbiamo scoprirlo
Ari: Uuuuuuh, Adele ha fatto colpo?

Rispondo velocemente alle ragazze chiedendo spiegazioni, ma ottengo solo come risposta di guardarlo.
Ho le mani tremanti mentre apro il video. Non è la prima volta che ho a che fare con loro, sia perché ho una fanpage e hanno guardato spesso le mie storie, sia perché sono stata nominata sia nel salotto delle storie Wattpad che in una live in cui ho donato.
Ma stavolta è diverso, le ragazze mi hanno messo curiosità, tanto che mi fermo nel parcheggio del lavoro a guardare, non riesco ad arrivare a casa. Devo sapere.
È il momento del mio video e osservo Tonno. Si è bloccato a guardarmi, tanto che viene ripreso da Frank perché si dimentica di darmi il voto.
Il viaggio verso casa passa con le canzoni dei rovere in sottofondo, ma sono pensierosa, non riesco a togliermi dalla testa la reazione di Tonno, tanto che mi dimentico di postare il pezzo di video sulla pagina.

Tonno

Nelson ha accettato di farmi andare con lui, visto che gli serviva una mano.
Oggi abbiamo pubblicato il video sul capodanno ed è tutta sera che aggiorno ossessivamente instagram in cerca di un suo commento o un suo post, visto che Cesare mi ha fatto notare che potrebbe avere un nickname e non il suo nome.
Ma niente da fare.
Ho mille domande per la testa a cui non so dare risposta.
Perché la sogno? Cosa mi sta succedendo? Chi è?
Devo riuscire ad accantonare questo pensiero e concentrarmi sulla valigia, domani si parte per la prima data del tour.

Siamo arrivati a Roma e passiamo accanto alla fila di gente per entrare nel locale.
Senza rendermene conto mi ritrovo a cercarla tra la folla, ma sembra che a questa data non ci sia.
Entriamo nel locale e non è quello del sogno, ma nonostante ciò non perdo la speranza. Me lo sento, la troverò prima o poi ad una data.
Devo trovarla.
<<Tonno, ci sei?>> mi richiama Frank. <<Si può sapere che hai in questi giorni?>>
<<Prometti di non prendermi in giro se te lo dico?>> gli rispondo.
<<No, ma dimmelo lo stesso.>>
Sempre il solito Frank.
Gli spiego tutto e lui mi ascolta con attenzione.
Finisco il racconto e non mi risponde, ma vedo che tira fuori il cellulare e digita velocemente qualcosa.
<<Frank ma mi hai ascoltato?>> gli chiedo nervoso.
Alza gli occhi dal telefono e me lo porge.
Adele è su quello schermo. In una foto con lui.
Leggo la didascalia e sento le speranze abbandonarmi.
Adele ha una fanpage su Frank e da quello che leggo è persa per lui.

Ci vediamo stanotte || Francesco Toneatti || Space Valley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora