4.

392 24 13
                                    

Adele

Come ogni mattina appena mi sveglio apro Instagram e controllo le notifiche della pagina e le visualizzazioni delle storie.
E scopro che Tonno ha visualizzato tutte le storie anche se non era taggato.
Non capisco che sta succedendo.
Spiego tutto alle ragazze, ma sono più confuse di me e non riusciamo a dare una spiegazione sensata a tutto ciò.
Il pensiero mi accompagna per tutto il giorno ed ogni volta che pubblico qualcosa il primo a visualizzare è sempre lui.
La notte scorsa l'ho sognato di nuovo.
Il suono di un messaggio mi distrae dai miei pensieri.

Mik: Perché non gli scrivi?
Adele: Non saprei cosa dirgli.
Mik: Prima di tutto ciao.
Adele: Perché come dice Frank l'educazione prima di tutto.
Mik: Ovvio. Scherzi a parte. È strano come si sia bloccato mentre vedeva il tuo video ed è strano che abbia visto le tue storie nonostante non fosse taggato. Prova. Non ti costa nulla, in caso non visualizza nemmeno.
Adele: Ora è tardi, domani gli scrivo.

Tonno

Sono di nuovo sul profilo di Adele.
E sorrido al fatto che ogni tanto tra le centinaia di foto e di edit su Frank compaio anche io.
Penso e ripenso alle parole di Frank, che mi consigliava di fare il primo passo e scriverle, ma non voglio essere banale, vorrei trovare le parole giuste.
Apro le note del mio telefono e mi lascio guidare dall'istinto.

Ciao Adele. Lo so, ti chiederai se questo è tutto uno scherzo, ma non è così. Sono veramente io, Francesco Toneatti, anzi, Tonno.
Ultimamente mi sta succedendo una cosa strana. Sono un sacco di notti che ti sogno, nonostante io ti abbia visto per la prima volta qualche giorno fa, registrando Abitanti della Valle.
Ma tu eri nei miei pensieri da molto prima.
Ho sognato di incontrarti ad un concerto e per questo ho chiesto a Nelson di andare in tour con lui. E spero che tutto ciò succeda seriamente. Vorrei capire.

Leggo e rileggo il messaggio che ho scritto. Copio, incollo sui suoi direct e premo invio anche se sono le due di notte.
Il pallino della sua chat diventa verde.

Adele

Non ci posso credere. Un messaggio da parte di Tonno.
Man mano leggo mi rendo conto che tutti i miei sogni dei mesi precedenti erano condivisi con lui. Tremo mentre digito una risposta.

Ciao Francesco, mi stupisce questa cosa. E un po' mi fa paura. Anche io ti sognavo. E ho sognato anche io di incontrarti ad un concerto. Precisamente a quello di Bologna.

Sono le sei del mattino quando ci diamo la buonanotte.
Ho passato la notte a parlare con Francesco Toneatti.

Ci vediamo stanotte || Francesco Toneatti || Space Valley Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora