Adele
Sono passati sette mesi da quando Francesco è venuto da me. E non l'ho più visto e nemmeno più sentito se non nei primi giorni dopo che è tornato a Bologna.
Tutto per colpa mia.
Sono entrata in un limbo dal quale non riesco ad uscire.
Non vivo più.
Lavoro, torno a casa e dormo. Non riesco più a sorridere come prima. Mi manca terribilmente mia madre e non ne posso più. Ho continuato con la pagina, ma ultimamente sto trascurando anche quella.
Credo che ormai Francesco mi odi e ne ha tutte le ragioni. Ho smesso di rispondere ai suoi messaggi, fino a che lui non ha smesso di scrivermi.
Eppure mi piaceva tanto star con lui, ma ho paura. Paura che prima o poi anche lui se ne vada da me.
È luglio ormai quando riesco a farmi convincere da un'amica, Mary, ad andare a Bologna. Staremo solo un giorno e le probabilità di incontrarlo sono veramente minime e io spero che non succeda, non so come potrei reagire.Via dell'indipendenza è affollata mentre camminiamo verso il centro, è mattina e i ragazzi sono certamente in studio. Camminiamo ed esploriamo Bologna, fino a quando ci ritroviamo di fronte ad una fumetteria. Proprio mentre sto per entrare un ragazzo sta uscendo. Nelson. Guardo velocemente dietro di lui ma di Francesco nessuna traccia e anche se speravo di non incontrarlo un po' ci rimango male.
<<Nelson>> esclama Mary, anche lei fan di Space Valley.
<<Ciao ragazze.>>
<<Come stai? Possiamo chiederti una foto?>> Chiedo tirando fuori il telefono. Scarico.
<<Certo, se mi date il telefono la scatto io che sono più alto.>>
<<Il mio è scarico.>>
<<E il mio ha la fotocamera rotta. Va beh non è un problema, almeno ti abbiamo incontrato.>> aggiunge Mary.
<<Nessun problema, usiamo il mio e vi taggo nella storia.>> risponde lui gentilmente.
Scatta la foto e gli diamo i nickname e nel dirgli il mio si blocca a fissarmi. Mi ha riconosciuta.Tonno
Sto arrivando verso casa quando mi squilla il telefono. Un messaggio di Nelson.
"Guarda la mia ultima storia. Adele è a Bologna"
Sbianco nel leggere il messaggio.
Adele.
Quanto mi manca. Quanto vorrei proteggerla ora, ma lei non me lo permette, mi ha allontanato e visto il periodo che sta passando non la biasimo. Ho smesso di scriverle, ma ogni volta che il mio telefono si illumina spero sempre sia lei. La devo trovare.
STAI LEGGENDO
Ci vediamo stanotte || Francesco Toneatti || Space Valley
FanfictionFinalmente è arrivato il momento. Il mio viso è a pochissimi centimetri dal suo, i nostri respiri si mescolano, le nostre labbra si sfiorano.