capitolo 9💙

26 8 3
                                    

Non potevo agire come un'idiota.

Stavo perdendo Turchese a causa di Jasper e Acqua marina, adesso so che Turchese ha paura di ammettere chi è sul serio..magari ha solo bisogno del mio sostegno.

NO

Saprà che io so, io non voglio che lo sappia.

Lapis mi guarda preoccupata.

<<Turchese ama una ragazza..non sei curiosa?>> domanda.

Io divento un pomodoro.

<<No COSA DICI!? NON SONO UNA STALKER>> dico dandole un pugnetto.

<<come vuoi>> dice con tono sarcastico.

<<eddai!>> dico coprendomi la faccia con le mani.

All'improvviso sento bussare alla porta.

Apro e non vedo nessuno, solo un biglietto:

Inizio a leggere tra me e me

"Cara Bridgette, so bene che sei stata tu a farmi lasciare con Lapis, so anche che sai tutto, ci vediamo alle 23 dietro al cortile, vieni sola"

<<Chi era Bridgette?>> mi giro e nascondo il biglietto.

<<Hey, va tutto bene..sembra che tu abbia visto un fantasma>> dice preoccupata.

<<no..no sto bene, sono solo un po' frastornata ma va tutto bene, se non ti dispiace vado a dormire>> dico andando a letto.

Le 23 della stessa sera:

Mi guardo in giro e vedo che Lapis sta dormendo, decido di scendere dal balcone.

Vado dietro al cortile ma non vedo nessuno.

<<Bene bene bene, vedo che non sei così caga-sotto, volevo mostrarti una cosa>> la voce di Jasper mi arriva da dietro e mi fa venire un brivido lungo la schiena.

<<di che si tratta?>> domando seria.

<<beh suppongo che tu lo sappia, so che sei più intelligente di quello che fai credere, non sono così tonta.>> dice ridendo.

Ma di che parla?

<<Di che parli? Non capisco>>

<<so che Lapis ti ha fatto leggere le chat tra me ed Acquamarina, so che Turchese ti ha confessato tutto, credi di potermi battere, ma perché non lo fai, qui!>> dice

<<Se perdi devi lasciare in pace Turchese>> dico.

<<se vinco saprai il nome di quella ragazza>> dice.

<<Ci sto>> dico indietreggiando.

Jasper prende la rincorsa e mi sbatte al muro, di istinto le tiro una ginocchiata e mi libero, ma lei mi prende da un piede facendomi cadere.

Sbatto la faccia sul terreno e noto che inizia a sanguinarmi il naso.

<<Forse non sei così forte>> dice ridendo.

Grido e corro verso di lei, inizio a tirarle pugni ma lei non reagisce, al contrario, con un calcio mi fa cadere a terra.

Provo a rialzarmi ma sento dei forti dolori ai fianchi.

<<Non..non può finire così>> dico.

<<certo che no! Un giorno vedrai tutto il mio potenziale>> dice andandosene.

<<comunque è Bridgette>> sento la sua voce dissolversi, provo ad alzarmi e striscio verso la porta ma poco dopo finisco a terra, priva di sensi.

Il giorno dopo

Mi sveglio dopo un sobbalzo.
Cos'è successo?
Non sono nel mio letto, ma in infermeria, vedo Spinel seduta vicino al letto.

<<Ti sei svegliata...ieri ero in giro, stavo andando a casa quando ti ho vista a terra, ho pensato il peggio..sai dirmi chi ti ha ridotto così?>>
Ripenso a cosa mi ha detto Jasper.

<<non ricordo..sento un forte dolore ai fianchi..>> dico lamentandomi.

<<beh ti sei rotta delle costole, ti consiglio di stare a riposo per una o due settimane, potresti risentirne>> dice l'infermiera leggendo dal taccuino.

<<ora posso andare in stanza, devo vedere Lapis>>

<<starai qui per la notte, ma non ti preoccupare le tue amiche verranno a fine lezione, prima è venuta una ragazza e ti ha portato un biglietto, è li, se lo vuoi leggere.>> dice indicandolo.

annuisco, Spinel e L'infermiera escono e prendo il biglietto.

"Ricorda di non dire cose a sproposito"
Mi viene da piangere.

Jasper ieri mi ha rotto delle costole, ma non è questo che mi importa.

L'ultima cosa che mi ha detto era
<<comunque è Bridgette..>>
Non so cosa pensare.

Angolo autrice
Finalmente siamo in vacanza! Sclero.

everything I belived in was you Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora