Afferro il coltello e lo infilzo nel legno del tavolo.
-Katniss- si lamenta Peeta.
-siamo arrivati- Effie fa finta di niente.
Peeta si alza e guarda fuori dal finestrino. La galleria per la quale siamo passati svanisce e appaiono tante strane persone.
Peeta li saluta e io mi limito solo a guardarli dalla sedia del tavolo.
Sono tutti così strani.
-si va in scena!- annuncia Effie mentre le porte si aprono.
Io e Peeta scendiamo e al nostro seguito ci sono il nostro mentore e la nostra accompagnatrice.
Tutti che ci salutano, e io rimango sempre più imbambolata a guardare i loro vestiti eccentrici, il loro trucco e tutto quel botulino sulle loro facce.
Io e Peeta veniamo divisi e mi ritrovo in una specie di S.P.A.
Ma credo di essermi addormentata perché tutto intorno a me è buio.
Sento che mi lavano e mi depilano.
Riesco a sentire addirittura i massaggi che mi fanno.
Dopo essermi rilassata riapro gli occhi e vedo una donna, sulla trentina d'anni con una pelle verdognola ed un uomo della sua stessa età con i capelli blu.
Borbottano fra loro.
-cos'altro mi farete?- chiedo.
-oh forse un'altra innaffiatina prima di portarti da Cinna- mi dice il ragazzo. hanno lo stesso accento di Effie.
-chi è Cinna?- chiedo.
-lo scoprirai presto- mi risponde il broccolo vivente.
Sono semplicemente con un accappatoio quando un uomo è davanti a me.
Non è egocentrico come tutti gli altri "umani" qui a Capitol, ha semplicemente una striscia oro metallizzato sulle palpebre.
-sono il tuo stilista, Cinna- mi porge la mano.
-Katniss- mi presento.
-sei la prima ragazza che indosserà dei miei capi, cercherò di fare del mio meglio-
D'un tratto ricordo. Gli anni precedenti c'era un'altro stilista, però è andato in pensione quest'inverno. Quindi ora sono nelle mani di Cinna.
-mi farai fare la presentazione con addosso solo carbone?-
-oh no tranquilla, nel 12 si produce carbone, il carbone è combustibile del fuoco-
Sparisce un attimo ma riappare subito con un vestito nero stretto con un mantello.
-ricorda Batman- commento neutra.
-oh suvvia Katniss, non sono cattivo io- mi stuzzica. -di me ti puoi fidare- continua.
{SPAZIO AUTRICE}
Scusate il ritardo di quasi un mese, ma avevo il classico "blocco"
Sono strana lo so u.u
Penso che u capitoli ci metteranno molto tempo ad essere pubblicati, ma continuate a leggere *occhi dolci*
Buona lettura
-Liam_s_smile
STAI LEGGENDO
Una Mezzosangue agli Hunger Games.
ФанфикE se suo padre fosse ancora vivo perchè immortale?