Capitolo 1

495 17 2
                                    

Quando apro gli occhi allungo una mano accanto a me per cercare mio fratello, ma questa volta non c'è. Sarà uscito prima per andare ai boschi.

Mi alzo, mi vesto e mi sistemo la treccia.

Come sempre quel simpatico di Leone deve soffiarmi contro.

Arrivo davanti alla recinzione. Dovrebbe essere elettrificata ma non lo è mai,però se abbiamo sfortuna lo è 4 ore al giorno. Ascolto attentamente. Spenta. Lo sapevo.

Scavalco i fili metallici e mi reco davanti ad un albero. Infilo la mano nel tronco e sfilo il mio arco e trovo la faretra con le frecce in un altro albero lì vicino.

I sentieri sono tappezzati di piante di fragole, ne prendo il più possibile e li metto nel sacco che uso sempre per il ricavato di una giornata ai boschi. Di solito a nessuno interessa se quel cibo sia contaminato di qualche virus a causa degli animali, tanto qui la morte è all'ordine del giorno

Incocco una freccia e avanzo con passo sicuro. C'è un coniglio,prendo la mira e STOMP, coniglio nel sacco.

Sento un fruscio e incocco un'altra freccia e punto dove ho sentito quel rumore.

-woho, fai attenzione- mi dice Liam.

-dove eri finito?- chiedo secca.

-ero a caccia, non vedi?- si scosta e mi indica una delle sue trappole, fa un sorrisetto.

-oggi c'è la mietitura- cambio argomento. Detesto quando usa le mie trappole, ma si dice che fra fratelli si condivide tutto, quindi gli risparmio ancora una volta la vita.

-detesto gli Hunger Games, è come dire:“dateci i vostri figli e vi faremo vedere come si uccidono in un arena”-

-quante tessere hai preso?- gli chiedo.

-ho 40 volte il mio nome in quelle bocce-

-io solo 30- gli faccio la linguaccia.

-prendi sempre tutto sul ridere- ammette cercando di non mostrare il suo sorriso. Si sente un rumore.

-non dovremmo essere qui proprio oggi- commento.

-andiamo,chi vuoi che ci arresti?- ribatte prendendo il malcapitato.

-Liam è ribellione, e oggi ci saranno tutti i pacificatori che raderanno al suolo il distretto per portarci in piazza-

-e allora? Katniss ne abbiamo bisogno-

Abbasso lo sguardo.

-mi chiedo perchè si sia avvicinato così tanto, c'eravamo noi a quasi 3 metri di distanza- parla con sè stesso.

-Liam dobbiamo andare, dobbiamo prepararci per la mietitura-

-prima al forno, barattiamo, poi tu porti le fragole al sindaco,io gli scoiattoli al panettiere- mi risponde.

Anche oggi niente caccia per me, ultimamente mio fratello sta prendendo così tanti animali e casualmente deve situare le trappole sempre nei posti dove vado io. Metto l'arco ben nascosto fra gli alberi, se lo trovassero mi arresterebbero.
{SPAZIO AUTRICE}

Salve a tutti, spero che il primo capitolo vi piaccia. È una specie di The Hunger Games però fatta alla Percy Jackson per farvi capire.

Mi dispiace se la descrizione è già uno spoiler. Ma almeno cambierò qualcosa dagli Hunger Games originali.

Pubblicherò due capitoli a giorni alterni.

Spero che questa storia vi piaccia.

Un bacio a tutte

~Liam_s_smile

Una Mezzosangue agli Hunger Games.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora