-siete stati fantastici, non la smetterò di ripeterlo- Portia rompe il silenzio.
Haymitch entra nella sala pranzo.
-allora ragazzi, spiegatemi un pò... avete qualche talento?
Guardo Peeta che inizia a parlare:-io... no... so solo alzare pacchi di farina da chili e chili ma... più di questo no...
-io invece me la cavo con le trappole...- aggiungo.
-non è vero!- urla Peeta facendo prendere un sussulto ad Effie.
-lei è bravissima con l'arco, spesso portava a mio padre degli scoiattoli, li riesce a prendere in pieno in un occhio
Lancio uno sguardo omicida a Peeta e Haymitch gli salva la vita:-trappole o no domani ci sono gli allenamenti-
Torniamo ai nostri piatti ma Peeta non vuole far cadere l'argomento:-dopo la mietitura mia madre è venuta da me, ha detto che quest'anno il distretto 12 avrebbe avuto di sicuro un vincitore. Ma non stava parlando di me, bensì di te- appoggia le posate sul tavolo e va via. Lasciando me e gli altri spiazzati.
-non ho tanto appetito- commento e dopo essermi pulita il viso esco dalla sala.
Salgo le scale e la porta della camera dove dovrebbe alloggiare Peeta è aperta. Entro e lui è lì, seduto sul davanzale della finestra a guardare il vuoto. Si sentono dei fuochi pirotecnici in lontananza.
-loro festeggiano e noi siamo qui- dico ma Peeta non si è accorto dei miei passi a quanto sembra dal suo spavento.
-già...
-Peeta qualcosa non va?
-niente... è che... non voglio essere una loro pedina
-ti capisco
-solo che... non voglio che mi cambino
Guardo il panorama insieme a lui, quanto è alto.
Soffro leggermente di vertigini e quindi decido di rientrare.
Fisso qualcosa nella sua camera. Ha tantissimi oggetti tra cui una televisione che prende tutto lo schermo.
Prendo il telecomando e l'accendo, la prima immagine che mi appare sono due uomini che farfugliano qualcosa sugli Hunger Games, uno di loro è Cheasar Flickerman, quest'anno sfoggia una capigliatura blu, si vede da lontano che è un abitante di Capitol City.
Scorro qualche canale e fra paesaggi di fiume e mare appare un immagine animata di un bosco.
Liam torna ancora nella mia testa.
{SPAZIO AUTRICE }
L'ho pubblicato solo perché ho ancora 9 capitoli pronti, ma dopo di questi 9 non riesco ad andare avanti, ho le idee, certo, ma c'è un punto in cui non so cosa fare. Non vi dico cosa succederà e non so quando pubblicherò di nuovo y.y
Buona giornata
-Liam_s_smile
STAI LEGGENDO
Una Mezzosangue agli Hunger Games.
ФанфикE se suo padre fosse ancora vivo perchè immortale?