Ecco fatto la presentazione, ora c'è l'inno e finalmente tutti a nanna, o almeno spero.
Ho bisogno di rintanarmi nel letto, un letto qualsiasi, sotto qualsiasi coperta e aspettare che gli Hunger Games finiscano, senza di me. Ma non posso.
I cavalli ci trainano di nuovo all'interno dove Cinna e Portia ci aspettano.
-siete stati magnifici-
-e quella alzata delle mani? Oh vi vorranno tutti- aggiunge Haymitch.
Da quando era lì?
-Dubito che qualcuno vi trascurerà, avete fatto "scintille"!- continua Effie, c'era anche lei da molto?
-è ora di cena, inizia la pausa! - grida ironico Peeta.
-cena?-
-sì Katniss la cena, nel distretto 12 non esiste?- mi dice Effie.
-oh mentre Octavia e Flavius ti preparavano è trascorso molto tempo, cosa di cui nessuno se n'è mai reso conto- mi risponde Cinna evitando che Effie rimanga senza parrucca.
Tutti risalgono le scale mentre Cinna e Haymitch mi portano in una stanza.
-dobbiamo parlarti- mi dice l'alcolista.
-vedi Katniss...- continua Cinna.
-cosa?-
-Katniss non sei al sicuro qui-
-oh Cinna io lo so.-
-Katniss, Cinna è serissimo- si intromette Haymitch aprendo la porta di una stanza piena di utensili, trucchi rotti e spazzole per cavalli, forse è un vecchio sgabuzzino per la manutenzione.
-ma cosa dite?-
-senti abbiamo bisogno di un favore- Cinna assume un'aria interrogativa e Haymitch lo guarda leggermente sorpreso. -facci vedere cosa riesci a fare con questo- continua lo stilista.
Davanti a me ci sono rametti, foglie, corde, piume e quant'altro.
Prendo un ramo e controllo la sua flessibilità. In meno di un attimo so già cosa fare. Prendo il filo e lo lego ad una parte all'altra.
-visto? Eccovi un arco-
Mi alzo e faccio come se volessi tornarmene in camera.
Apro la porta mentre sento alle mie spalle:-abbiamo sbagliato, ancora.
{SPAZIO AUTRICE}
È da tantissimo che non pubblico scusatemi. Non ho molto da approfondire. Ma forse questo capitolo vi farà intuire qualcosa su Katniss. Da qui si introduce la sua sorte da semidea, quindi l'altra metà da FF di Percy Jackson. Spero vi sia piaciuto nella sua cortezza (?).
-Liam_s_smile
STAI LEGGENDO
Una Mezzosangue agli Hunger Games.
ФанфикE se suo padre fosse ancora vivo perchè immortale?