Liam baratta qualche coniglio per un pò di zuppa, la dividiamo ma nessuno dei due ha tanta fame. Prendo il cesto di fragole che ho ricavato e mi avvio alla casa del sindaco lasciando Liam alla sua ciotola di zuppa di cane selvatico.
Ad aprirmi la porta è Madge, una studentessa del mio stesso anno, i suoi riccioli biondi sono raccolti e ha un vestito rosa elegante, adatto al giorno della mietitura.
-buona fortuna Katniss- mi augura, strano, mi ha sempre schernita per il fatto che non riuscissi a leggere.
-le tue possibilità di essere estratta sono quasi impossibili, tu non hai bisogno delle tessere- le dico.
-ah, se solo sapessi leggere e avessi più a freno la lingua, sai ti vorrebbero più ragazzi-
Mi dà i soldi e io mi volto quando...
-ah Everdeen aspetta- mi blocca.
-cosa vuoi ancora?-
-mio padre ci teneva avessi questa-
Mi porge una spilla d'oro, la prendo e la metto in tasca senza fare storie.
-cosa prende a tuo padre?- chiedo indifferente.
-oh non lo so, ma credo che gli stai semplicemente simpatica- risponde annoiata.
Mi volto in silenzio e me ne torno a casa.
Trovo un vestito azzurro ad attendermi sul letto. Deve essere di mamma quando lavorava alla farmacia, prima di conoscere mio padre.
Ah sì, ora ricordo, mamma non è del distretto 12, dopo avermi concepita pare si sia trasferita al 12 per seguire mio padre, che non ho ancora conosciuto.
-Katniss...- mi chiama lei.
-cosa c'è?-
-vai a farti un bagno, devi essere ordinata per la mietitura-
Sbuffo ed entro in bagno, che non è molto distante, la mia casa è davvero piccola, come tutte le altre case del distretto, tutti siamo poveri qua.
Mentre mi asciugo i capelli con un asciugamano entra Liam in casa.
{SPAZIO AUTRICE}
Possiamo dire che la vera storia inizi qui ;)
Buon proseguimento
-Liam_s_smile.
STAI LEGGENDO
Una Mezzosangue agli Hunger Games.
FanficE se suo padre fosse ancora vivo perchè immortale?