Capitolo 8

76 10 19
                                    

Odio la frase 'bevo per dimenticare'.

Purtroppo non serve a nulla.

I problemi magicamente non scompaiono,così come tutti i ricordi che il giorno dopo tornano ad infestarti la mente.

Non pensavo avrei più rivisto Helios.
Avevo provato di tutto,mi ero persino iscritto su vari social per cercarlo,ma non sapevo nulla di lui se non il suo nome.Il mio unico collegamento a lui era quell'incrocio e velocemente i giorni iniziarono a scorrere senza controllo,cosi come le paure che si insinuavano nel mio cuore.

E se si fosse scordato di me?

E se non provasse per me la stessa cosa?

E se fosse impegnato?

E se invece fosse...etero?

Quel pensiero mi spezzava il cuore.

Ero stato sopraffatto dalla mia confusione ed ero scappato come un codardo senza prendere in considerazione i suoi sentimenti.

Non pensavo avrei più avuto occasione di parlargli.Invece,quella sera lui era lì,e lo avevo reincontrato nella peggiore delle situazioni.

Non sapevo cosa Luna gli avesse raccontato di me,ed io effettivamente non le avevo mai parlato di lui.Avevamo semplicemente iniziato a frequentarci perchè ci divertivamo insieme,perchè pensavo grazie a lei sarei riuscito a dimenticare e a reprimere quell'attrazione così intensa e proibita che tanto mi spaventava.Ma ora che finalmente eravano così vicini,era inutile negare quanto mi fosse mancato.

I miei timori iniziarono a riaffiorare quando allungò la mano e si presentò con tono amichevole,come se mi incontrasse per la prima volta.

"Finalmente conosco il fidanzato della mia migliore amica.Piacere,io mi chiamo.."

"Helios." Fu tutto quello che riuscii a dire.Fidanzato?Ma che,scherziamo?

In un attimo,si allontanò da me.Non riuscii a staccargli gli occhi di dosso nemmeno per un istante.Avrei voluto spiegargli quale fosse la situazione tra me e Luna.Certo,era una strana relazione,ma non era mai accaduto nulla tra me e lei.

Quando lo vidi allontanarsi verso l'uscita del locale,istintivamente gli corsi dietro e lo afferrai per la spalla,ma le sue parole mi colpirono come un pugno allo stomaco.

"Non è mai successo.."

Per molto tempo rimasi a guardare quella porta ormai chiusa,e quando capii che non sarebbe più tornato,mi avvicinai al bancone e ordinai al barista un'intera bottiglia di Whisky.

"Stasera voglio solo bere e dimenticare."

Il mattino dopo,non mi risvegliai nel mio letto.

Cosa diavolo ho fatto?

Un profondo senso di nausea mi colpì quando mi misi a sedere.Mi guardai intorno,la stanza era perfettamente pulita ed in ordine,a differenza del letto e delle lenzuola di lino disfatte.Sul comodino,accanto ad una cornice,giacevano diversi involucri di preservativi usati.

D'istinto,afferrai la foto ed un nuovo senso di nausea mi colpì allo stomaco.Nella foto due ragazzi sorridenti si tenevano teneramente abbracciati e sorridevano felici.Erano Helios e Luna.

"Buongiorno." Disse una voce assonnata.Luna entrò nella stanza con indosso solamente una striminzita camicia da notte di seta rosa ed una tazza di caffè in mano.

"Noi..abbiamo..?"

"È stato meraviglioso!Sono felice che tu sia stato la mia prima volta." Disse sorridente sedendosi accanto a me.

Lost in the SunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora