Capitolo 5

116 12 24
                                    

Finalmente arrivò il tanto atteso weekend dopo un'intensa settimana di studio.

Dopo aver fatto una doccia ed essermi vestito,con dei semplici jeans sbiaditi e una camicia celeste con scollo alla coreana,afferrai cappotto,portafoglio cellulare e chiavi e uscii di casa con un'enorme pacchetto tra le braccia ed il sorriso sulle labbra.

Ero felice.

Finalmente avrei conosciuto il fidanzato della mia migliore amica,ed ero nervoso.Mi sentivo davvero come un papà al primo incontro col fidanzato della figlia.

E se non mi piacesse?Dovrei dirlo a Luna?Mi odierebbe per questo?

Parcheggiai di fronte al locale scelto dalla festeggiata.
Dall'esterno sembrò un locale tranquillo e non molto rumoroso,illuminato da file di lucine colorate e con della musica lounge che dalle casse si propagava verso l'esterno.

Tirai un sospiro di sollievo.

Parcheggiai l'auto ed entrai nel locale,raggiungendo la festeggiata che si dimenò immediatamente non appena mi vide.

"Buon compleanno." Le dissi passandole il regalo.Ricambiò con un sorriso e un bacio sulla guancia.

Dopo aver salutato il resto dei presenti e aver bevuto un sorso di champagne o qualunque cosa fosse dal bicchiere che mi era stato offerto,mi guardai intorno,e chiesi alla mia amica curioso

"Allora figlia,dove sarebbe il giovanotto che vuole portarti via da me?" Dissi figendo un tono autoritario,facendole alzare gli occhi al cielo.

"È andato un attimo in bagno,dovrebbe tornare a momenti..Ah!Eccolo!" Mi disse e io mi girai col sorriso stampato sulle labbra.

Ma il sorriso svanì completamente quando i nostri sguardi si incrociarono,ed io sentii il mio cuore spezzarsi in mille pezzi.

Era forse un brutto sogno?

Non volevo crederci.

Era lui.

Thomas.

Il tempo sembrò essersi fermato e come se fossi in un film,vidi gli ultimi mesi passarmi sotto agli occhi come se fosse la bobina di una pellicola.Il nostro incontro,tutto il tempo passato in quel maledetto incrocio ad aspettare,il nostro bacio.

Perchè mi aveva baciato?

Perchè lui?

Perchè la mia migliore amica?

Perchè proprio a me?

Cavolo,Luna.

Ripensai ai suoi occhi felici e brillanti quando mi parlò di lui.
Per la prima volta in vita sua era felice e innamorata,e io non avrei mai potuto sopportarlo se si fosse ferita a causa mia.

Cercai di riacquistare la mia lucidità e controllare il più possibile le mie espressioni facciali,rispedendo al mittente le lacrime che già mi inumidivano gli occhi.

Avevo già rinunciato a lui una volta.Avrei solo dovuto fingere di non conoscerlo,di non amarlo.In fondo in quello sono bravo,sto fingendo da una vita di essere quello che non sono.

Abbozzai un finto sorriso allungando la mano per presentarmi ignorando quegli occhi che mi osservavano turbati

"Finalmente conosco il fidanzato della mia migliore amica.Piacere,io mi chiamo.."

"Helios." Terminò la mia frase con la voce strozzata

Alzai di riflesso lo sguardo.

Avevo sognato per mesi quegli occhi,che ora mi guardavano intensamente come se volessero leggermi nella mente.

Lost in the SunDove le storie prendono vita. Scoprilo ora