CAPITOLO 7

1K 62 3
                                    

... lei mi guardó con sguardo sfuggente e precipitó immediatamente nell'acqua.
Cercai di guardarla dall'alto e la intravidi nell'acqua trasparente che nuotava delicatamente e muovendo con leggerezza la sua bellissima coda. Iniziai a seguirla camminando sulle rocce, fino a quando non mi trovai al limite. Era stupenda, non potevo perderla di vista, allora mi venne in mente un'idea folle, forse la cosa più folle che mi possa esser venuta in mente in tutti i miei sedici anni d'esistenza, mi tolsi la maglietta e mi immersi nel lago.
Povs T/n
...Cedric, oddio era lui. Non ci pensai neanche e mi buttai nell'acqua allontanandomi da lì. E se mi avesse scoperto, sarebbe stato peggio, avrebbe peggiorato la situazione, ma come avrebbe fatto a peggiorarla se andava già tutto storto?
Mi fermai nell'acqua a pensare e poco dopo sentì un tonfo vicino a me e delle bollicine contorsi attorno ad una figura umana. Mi allontanai e mi nascosi dietro ad uno scoglio e notai che quello che si era proprio buttato era sempre lui!
Tu: "perché è qui" dissi e da quel momento mi accorsi che incredibilmente potevo parlare anche sott'acqua
Inizió a venire verso di me, ma poi nuotó verso l'alto per riprendere fiato. Quanto era bello continuai a pensare nella mia testa, ma dato che in quel momento era distratto decisi di allontanarmi. Uscì dall'acqua, mi asciugai e corsi verso il castello, quando improvvisamente mi scontrai con mio fratello Oliver
O: "t/n che fai?"
Tu: "scusami Oliver è che..."
O: "sei andata a fare una nuotata?"
Tu: "si, è così bello, mi rilassa davvero tanto, in più è come se potessi controllare l'acqua, posso respirare, posso vedere, posso sentire, posso nuotare velocemente e posso parlare, è stupendo Oliver"
O: "sono contento che ti piaccia t/n, ma non farti scoprire mi raccomando"
Tu: "si Oliver stai tranquillo, allora come va con Alicia?"
O: "Alicia?"
Tu: "Alicia Spinnet, non stai uscendo con lei?"
O: "oh bhe"
Tu: "dai Oliver, giuro sul mio segreto di sirena che non lo diró a nessuno"
O: "shhh, sta arrivando Cedric, Diggory che ti è successo, hai deciso di fare una nuotata nel laghetto quasi ghiacciato?"
C: "lascia perdere Wood, tanto nessuno crederà a quello che ho visto"
O: "eh che cosa hai visto?"disse guardandomi con sguardo di rimprovero
C: "una...una sirena"
O: "una sirena nel lago nero?"
C: "si, era stupenda"
O: "ah si" disse nervoso e guardandomi
C: "si, ma l'unica cosa è che non l'ho vista in faccia"
O: "ah bhe, scusami ma non posso credere che una sirena sia comparsa così dal nulla nel lago nero, tu t/n ci credi?"
Tu: "io, bhe ecco, credo che si tratti di uno scherzo" dissi ridendo
C: "dai t/n lo sai che non sono il tipo da scherzi"
Tu: "si già in effetti"
O: "t/n" mi sussurró Oliver dandomi una gomitata
Tu: "comunque non credo sia possibile, sai ho studiato molto il lago nero, credo di conoscerlo molto bene e non credo ci siano sirene"
C: "bene, anche tu non mi credi"
Tu: "scusami ma..."
C: "ma cosa? T/n io non ti capisco, se sei arrabbiata perché non sono venuta a festeggiare il tuo compleanno ti prego di perdonarmi, altrimenti non saprei cosa dire"
Tu: "Cedric ma io non sono mai stata arrabbiata per quel motivo"
C: "e allora per cosa? Io non ti capisco, anzi si, tu mi hai usato solo eh, per fare ingelosire il rosso e forse mi hai lasciato per lui"
Tu: "Cedric, lo sai che non lo farei mai" dissi con quasi le lacrime agli occhi
C: "eh allora perché non stiamo più insieme, perché mi ignori continuamente, credevi che non me ne accorgessi?"
Tu: "io..."
O: "basta, non puoi dire queste cose a mia sorella, lo sai benissimo che non lo farebbe mai, lei non ti tradirebbe mai e se non ti parla ha solo le sue ragione, dai andiamocene t/n, non ne vale la pena continuare la conversazione"
Tu: "ma..."
O: "t/n ascoltami una buona volta"
Tu: " va bene Oliver, c'è ne andammo allontanandoci dal lago nero e dirigendoci verso la sala grande"
O: "ma che ti è preso t/n, poteva scoprirti"
Tu: "io non sapevo ci fosse, c'è non credevo mi avesse visto"
O: "dovevi uscire subito dall'acqua, sai che se la mamma lo scopre non la passi liscia"
Tu: "che cosa? Vuoi dirlo alla mamma?"
O: "no, certo che no, peró se qualcuno ti scopre potrebbe essere la tua fine, ma anche la sua, sai non è che tutti i giorni un mago è abituato a vedere una persona che conosce diventare una sirena, capisci?"
Tu: "si, si capisco, mi dispiace molto"
O: "vieni qui" mi disse stringendomi tra le sue braccia
Tu: "io non ce la faccio più, io voglio bene a Cedric"
O: "lo so t/n, mi dispiace"
Tu: "grazie, sei il fratello migliore del mondo"
O: "e tu sei la sorella più dolce del mondo"
Tu: "ah non hai finito di raccontarmi la storia di Alicia"
F: "eh già Wood, finisci di raccontare la storia tra te e la Spinnet a t/n" disse arrivando cosí dal nulla
G: "anzi rincomincia da capo, così noi non ci perderemo neanche un pezzo"
Tu: "Fred io ti devo parlare, scusami Oliver mi servono cinque minuti"
O: "vai pure t/n"
Mi allontanai con Fred e mi sedetti su una delle due sedie che c'erano nell'angolo e lui fece lo stesso, ma sull'altra
Tu: "allora parliamo del..."
F: "del bacio"
Tu: "come fai a saperlo?"
F: "altrimenti di che cosa avresti voluto parlarmi"
Tu: "hai ragione"
F: "lo so che si è trattato di un malinteso t/n"
Tu: "Fred scusami"
F: "tranquilla, dopotutto eri confusa"
Tu: "si, grazie di non esserti fatto strane idee"
F: "quindi adesso siamo ufficialmente fidanzati?"
Tu: "che?"
F: "sto scherzando t/n"
Tu: "ah, che sollievo "
F: "comunque ricordati, se hai bisogno di aiuto io ci saró sempre"
Tu: "è questo il punto, lui crede che stiamo insieme"
F: "che cosa?"
Tu: "si, che cosa faccio ora?"
F: "vai a parlargli"
Tu: "no, non posso"
F: "perché no?"
Tu: "ho paura di farlo soffrire e poi se non mi volesse ascoltare?"
F: "t/n lui vuole sentire solo la tua voce"
Mi feci coraggio, mi alzai e dopo aver ringraziato Fred andai in cerca di Cedric, che trovai al solito luogo, al lago nero.

ANGOLO AUTRICE
Ehilà. Spero che questa storia vi stia piacendo e che questo capitolo vi sia piaciuto. Lasciatemi qualsiasi commento vogliate e fatemi sapere che cosa ne pensate.
Mi scuso per gli errori grammaticali presenti.
Comunque se volete potete fare un salto sul mio canale, dove ho già pubblicato una storia su Draco, Ron e sui malandrini e dove ne sto scrivendo una su Fred e su Kol Mikaelson di " The Vampire Diares".

CEDRIC DIGGORY "la creatura segreta"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora