Marco:
Mi alzo presto , verso le sei perché oggi è il primo giorno di scuola media e sono emozionatissimo anche se non lo do molto a vedere , dopo aver fatto una colazione che mi carica di energie mi vado a vestire , non posso vestirmi da damerino come al solito, qualcosa di più comune. Indosso allora dei jeans blu scuro e una maglietta bianca con delle scritte nere. Dopo essermi pettinato ,mi accorgo che ho fatto le sette e quindi esco e inizio a correre fino a casa di Marius, quando arrivo sono passati cinque minuti, ho fatto il record .Busso e mi accoglie Matilde vestita con dei leggings neri che le arrivano poco dopo il ginocchio e una maglietta azzurra molto carina ,la saluto e lei fa lo stesso e poi da dietro sbuca suo fratello nonché il mio migliore amico , la sta spingendo per uscire e dopo poco ci riesce per buttarla fuori .《Ma che hai razza di imbecille !》dice arrabbiata Matilde .
《Muoviamoci prima di che cambino idea .》dice Marius agitato .
Iniziamo a correre finché non mi trovo davanti a un bivio .
《Perché ti sei fermato amico?》chiede Marius curioso .
《Aspettate .... voglio vedere una cosa .》dico e vado verso destra .
I due fratelli mi seguono e dopo pochi passi la vedo , in mezzo alla strada con una cartina stradale in mano che cammina come una zombie , i suoi capelli color nocciola ,corti e lisci svolazzano un po di qua e un po di la , indossa dei pantaloni da calcio neri e una maglietta verde . Gli occhi verde smeraldo stanno fissando la cartina , ha preso alla lettera quello che mi ha detto . Le corro incontro fino ad essere a pochi passi e lei dopo un po di tempo ci fissa tutti e tre anche Marius e Matilde .
《Ciao ....》dice un po imbarazzata .
《Niki , ti ricordi di me ?》chiedo.
《Si , tu sei Marco , mi hai salvata da un ritardo riportandomi a casa ma adesso ho la cartina e niente mi potrà fermare .》dice orgogliosa .
Io ridacchiò divertito .
《Allora , lui è..》dico ma Marius non mi fa finire .
《Io sono Marius , al suo servizio. 》dice pero fare un esagerato inchino .
《Io mi chiamo Matilde . Sono sua sorella è tu ?》dice cordiale .
《Niki Brain .》dice sorridendo per poi continuare .《Voi sapete dove si trova la scuola ?》dice rivolta ai due.
《No , ma la posso portare in qualunque altro posto .》dice Marius scherzando .
Matilde gli dà un colpetto in testa e poi dice indicandomi :《Fortuna che abbiano la guida turistica. 》
Io sorrido imbarazzato .
《Tranquille vi condurrò fino alla scuola sane e salve .》dico sorridendo.
Poco dopo le due ragazze stanno già parlando fra di loro a proprio agio .
Guardo Marius e lui si porta al mio fianco e iniziamo a parlare di quando sia strano che le due si siano capite al volo. Io non conosco bene il carattere di Matilde e neanche quello di Niki ma formano una strana coppietta .
Sono felice per Mati , lei si merita una buona amica, da quanto mi ha detto il mio BFF , lei non ha mai avuto degli amici veri .
STAI LEGGENDO
Nuove Leggende
RandomIl destino di sei giovani ragazzi completamente diversi fra loro sono i prescelti per un avventura che potrebbe segnare il loro destino e addirittura ponegli fine. Niki riflessiva e geniale , Matilde istintiva e perspicace, Marius simpatico e alleg...