Matilde:
Sono strafelice, non riesco a smettere di saltellare mentre canticchio , una cosa che non facevo da millenni.
Marius continua a sorridere come un babbeo e a me viene da ridere solo a guardarlo. Insomma si può non amare un fratello cosi .Arriviamo davanti alla casa che mi sembra molto graziosa e Niki estrae dal suo zaino una chiave e apre il cancello che emette un cigolio . Nello zaino che ho portato ho messo un pigiama e lo spazzolino per i denti, insomma il minimo indispensabile per una dormita. Niki mi lascia in salotto che è una stanza ampia e spaziosa con alcuni quadri e statuette ,ha due enormi divani da sei persone ciascuno . Marius si è seduto sul tappeto che raffigura il Pantheon di Athene. Poco dopo suona il campanello e Niki apre a Marco e Harry il quale sembra a disagio.
《Venite vi faccio fare il giro della casa che ne dite?》esclama Niki.
Ci fa vedere la cucina che è ampia e spaziosa di colore giallo , il bagno che è di colore blu , la camera di suoi genitori è chiusa e infine i due salotti , il primo è quello dove ero seduto prima e il secondo è stato addobbato da Niki per l'occasione. Il divano è stato trasformato in una capanna in cui dormire piena di cuscini e caramelle sparse per la capanna .
《Wow》dice Marius .
Ci sediamo sul tavolo della cucina e Niki estrae dalla cartella un magnifico disegno di una fenice come ci ha spiegato Niki. Iniziamo a parlare del più e del meno di cosa abbiamo fatto in questi anni . Niki viaggiava sempre e non riusciva più a farsi amici , mi ha detto che si sentiva schiacciata da tutto . Marco invece stava con il mio fratellino per molto tempo , credo che lui non mi sia indifferente.
In un attimo però tutto cambia , una luce bianca appare nella sala per poi comparire la Fenice .
Ci guarda con i suoi occhi bianchi e inizia a emettere dei versi strani dalla bocca che non mi dicono niente , giro lo sguardo verso gli altri e mi sembrano più sconvolti di me . Niki invece sembra che la capisca.
Lo sguardo della Fenice si posa su Niki la quale a sua volta la fissa ammirata.
《Sono lieta di fare la sua conoscenza Grande guardiana Aki , regina delle Fenici. 》la voce non era la sua è più seria e triste .
《Che cosa dici?》chiedo scossa.
《Ecco ....》si gratta la testa con la mano 《io poco prima di arrivare in questa città avevo iniziato a sentire strani sensazioni , voglio dire che mi sembrava che gli animali mi parlassero , pensavo di sentirli nella mia testa e di essere pazza e per un periodo non li ho più sentiti è per quello che capisco Aki credo. -》
《Allora fai da traduttore per favore.》chiede Marius sorridendole.
Vorrei approfondire il discorso ma sono molto curiosa per cui non dico niente.
" Ciao a tutti giovani prescelti degli dei , voi avete un compito molto importante anche se non voglio e non posso dirvi tutto adesso . Da un po di tempo qualcuno di voi cinque avverte strane sensazioni , o fa cose strane come per esempio il leggere la mente di Niki oppure il capirmi e altri fatti. Ora vi devo spiegare tutto dal inizio quindi mettetevi comodi e ascoltatemi con molta attenzione. "Finisce di dire Niki e si ferma per riprendere fiato.
Mi siedo fra Marius e Marco , poi Niki continua a raccontare.
"Dobbiamo tornare molto indietro nel tempo miei giovani prescelti. Molti anni or sono si svolse una grande guerra in cui parteciparono gli stessi dei ma alcuni iniziarono a creare delle macchine da guerra per essere ricoperti di gloria . Ora dovete sapere che gli dei del Olimpo esistono , o almeno esistevano e voi ne siete la prova vivente....."
STAI LEGGENDO
Nuove Leggende
RandomIl destino di sei giovani ragazzi completamente diversi fra loro sono i prescelti per un avventura che potrebbe segnare il loro destino e addirittura ponegli fine. Niki riflessiva e geniale , Matilde istintiva e perspicace, Marius simpatico e alleg...