CHAPTER 4.
SAM'S POV.
«Ciao Sam, alla fine ieri com'è andata a finire?» mi chiede Karina mentre percorriamo il corridoio ed entriamo nell'aula di chimica.
«Abbiamo risolto, credo»
«Mi fa piacere, solo che.. magari alla prossima uscita riusciremo a stare un po' da soli, che ne dici?»
«Certo».
L'ora di chimica scorre in fretta... è già mezzogiorno ed io sto morendo di fame.
Decido quindi di saltare l'ora di educazione fisica e mi reco al bar di fronte alla scuola.
«Buongiorno» dice raggiante la biondina dalle tette enormi dietro al bancone.
È difficile prenderla sul serio dal modo in cui si veste, ma soprattutto per il fatto che me la sono sbattuta due mesi fa sul bancone dopo la chiusura della mezzanotte.
«Prendo quel pacchetto di patatine e... le Marlboro rosse»
«Ecco a te, sono 7,50 euro»
Dopo aver pagato esco fuori e me ne torno a casa. Per oggi ho finito con la scuola.MITCHIE'S POV
Ma dove diamine è finito Sam? sono dieci minuti che lo aspetto fuori da scuola e ancora non si fa vivo.
«Se stai aspettando Sam è tempo perso» dice una voce dietro di me.
Karina.
«E perché?» le rispondo scontrosamente.
Mi fa infuriare il fatto che da ragazzina per bene si sia trasformata in questo modo, tutto solo per far colpo su Sam.
Occhi troppo truccati di nero, magliette scollate, pantaloni attillati e scarpe, che a mio parere sono oscene, col tacco.
«Perché è tornato a casa dopo chimica» risponde lei con aria saccente.
«Bene, allora ciao».
Giro i tacchi e me ne vado ringraziando mentalmente Sam per non avermi detto che sarebbe tornato a casa.
Lo sto odiando dal profondo.
Decido anche io di tornare a casa perché domani ho un test importante e devo studiare.
Appena salgo le scale sento dei passi che si avvicinano.. qualcuno stava scendendo.
«Oh bene! Sei tornata!» dice Kyle con un sorrisone sulla faccia. Sembra felice di vedermi e sinceramente non ne conosco il motivo.
Sono sorpresa di vederlo.. «Che ci fai tu qui?» chiedo, un po' troppo bruscamente.
«Wow.. cerca di non mostrare troppa felicità di vedermi eh. Comunque sono venuto perché volevo invitarti personalmente al ballo in maschera che avverrà tra due mesi, che ne dici?»
Oddio no, un'altro ballo... L'ultimo non è andato come mi aspettavo.
«Ehm.. veramente io non saprei.. ecco, non si sa mai cosa c'è da fare quindi..»
«Eddai! È il ballo più importante di tutto l'anno. Cos'avrai mai da fare di così tanto importante?!»
Massì, tanto Sam sicuramente porterà Karina.. sembra lei ormai la sua accompagnatrice ai balli quindi.. «Accetto».
«Verrai con me allora?»
«Ti ho detto di si»
«Grandioso! Ci vediamo domani a scuola», mi stampa un bacio sulla guancia e poi corre giù per scale.
Che ragazzo strano...*******
«Pronto?» rispondo al telefono.
«Mitchie, sei a casa?»
«Si Sam. Come mai non mi hai avvisata che saresti tornato a casa? Sono rimasta fuori ad aspettarti e..»
«Mi rimprovererai più tardi.. Sono giù con la pizza, mi apri?»
«E chi ti ha invitato, scusa?» rispondo, scherzosamente
«Ed io che pensavo che alle ragazze piacessero queste cose».. riesco a percepire il sorriso sulle sue labbra.
SAM'S POV
«Scelgo io il film!» dice Mitch dopo aver appoggiato la pizza sul tavolo.
«Cosa? no no! Dovrei sceglierlo io dato che ho portato la pizza. E poi lo scegli sempre tu, stasera lo scelgo io»
«E va bene...cosa vuoi guardare?»
«Mmmmm il tempo delle mele 2»
«Okay» dice tristemente.
So che sta odiando questo film più che mai. L'avremo visto circa trecento volte ma io non mi stanco mai.
«Restiamo in sala o andiamo in camera tua?» le chiedo.
«Possiamo rimanere in sala, tanto oggi la mamma torna a casa tardi dal lavoro e mia sorella è fuori con Cole».
Ci stendiamo entrambi sul divano, mentre mangiamo la pizza e guardiamo il film.
Verso le undici torna la mamma di Mitch e decido di tornarmene a casa. Tanto Mitchie si è addormentata a metà film ed io sono rimasto finché sua madre non fosse arrivata. Ma adesso che lei è qui e Mitchie non resta a casa da sola, posso benissimo andare.
«Buonanotte Megs»
«Buonanotte Sam e grazie per essere rimasto»