『 ˡᵃ ᶜᶤᵗᵗᵃᵈᵉˡˡᵃ ᵉ ᶤ ᶜᵃᵛᵃˡᶤᵉʳᶤ 』

74 6 35
                                    

Spero di non aver dimenticato qualcosa -
In questo capitolo introdurrò la Cittadella, ovverosia l'Accademia dei Cavalieri, dove questi si allenano e vivono; e i Cavalieri stessi, descrivendo le armature e caratteristiche varie.

L A   C I T T A D E L L A

La Cittadella dei Cavalieri della Rosa d'Argento è un posto meraviglioso, per quanto vecchio e rovinato.

Non è particolarmente enorme, anche se lo può sembrare data la sua posizione sopra le rovine delle montagne dell'Isola dei Cavalieri.
Le sue pareti sono di pietra, i portoni di legno massiccio e le finestre non sempre presentano un vetro.

STRUTTURA
La Cittadella è suddivisa in vari ambienti, esterni ed interni, quest'ultimi si trovano in diversi edifici.
Inanzitutto, la Cittadella ricorda un castello di chissà quale re ricco e famoso, alcune parti sono ancora in ricostruzione ma per la maggiore l'accademia dei Cavalieri è tornata al suo antico splendore.

Arrivando dalla spiaggia, si segue una stradina sterrata con qualche abete che decora la parte finale che coincide con l'ingresso della Cittadella.

C'è infatti la prima cinta muraria, il quale ingresso è segnato da due torri e un arco: oltre la prima cinta muraria vi sono alcune case, che in realtà sono sia abitazioni per i cavalieri più anziani o particolarmente adulti, che hanno già terminato l'apprendistato ma per il momento non hanno intenzione di fare famiglia e scendere al villaggio; sia botteghe artigiane per la creazione di armature, spade e varie attrezzature.

Si continua a salire, percorrendo un tratto piuttosto ripido senza case a circondare la stradina sterrata, e si arriva a quelle che erano le seconde mura: adesso ce n'è solo una parte, che serve a sostenere i resti delle montagne e a definire un poco i confini della parte alta, vera e propria della Cittadella - anche qui vi sono due torri con un arco a simboleggiare l'ingresso.

Superato quest'ingresso, ci troviamo davanti ad alcuni ambienti esterni ai quali sono affacciati i primi degli edifici: sono bassi e non particolarmente larghi, simili a case allungate.

Successivamente, si sale con qualche rampa di scale e ci si trova davanti all'edificio principale: ricorda un vero e proprio castello e al suo interno c'è la maggior parte degli ambienti usufruiti dai Cavalieri.
È un edificio alto e con diverse altezze che presentano diversi tetti, più alcune torri non particolarmente alte.
Questo edificio sembra avere la forma ad elle, ma in realtà il "lato corto" non è un edificio regolare e una parte piatta del suo tetto ricorda un triangolo spreciso.

AMBIENTI INTERNI
- Nei primi edifici, quelli bassi e lunghi
Si tratta delle aule di lezione teorica: la facciata presenta un porticato e oltre ai vari archi vi è un muro continuo con porte e finestre (quest'ultime senza vetri).
Le aule sono veramente semplici, vi è una cattedra in legno e alcune sedie fatte nel medesimo materiale: queste materie sono sì teoriche, ma non si tratta delle classiche lezioni dove devi portare un quaderno, le matite, le penne... No, sono lezioni teoriche dove puoi prendere appunti, ma dopo la teoria vieni subito messo davanti alla pratica, sono cose che devi sapere, non studiare.

- nell'edificio principale
Nelle torri:
Si trovano biblioteche e piccoli musei di cui è vietato l'ingresso (e quando dico vietato, intendo vietato), dato che questi comprendono oggetti incantati ritrovati sull'isola, di cui non si conoscono le capacità e le magie.

[silver rose's knights] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora