『 ˢᶜʰᵉᵈᵉ 』

147 6 58
                                    

Spero di aver scritto abbastanza, nei precedenti capitoli, per farvi capire come è fatto il mondo in cui sarà ambientata la roleplay.
Come ho già specificato nello scorso capitolo ( o in quello prima?), è difficile che una donna diventi Cavaliere della Rosa d'Argento in quanto hanno già molti privilegi, rispetto ad un uomo, che invece si trova spesso a fare lavori che non sono di suo gradimento: è proprio per questo che preferirei una maggioranza maschile, per il momento posso accettare solo altri due personaggi femminili.

Altra cosa da specificare: ad eccezione dei Sognatori, non si possono fare personaggi con poteri magici, in quanto chi possiede queste capacità solitamente frequenta l'Accademia di Magia.

Qua sotto vi elencherò tutti i Reami da cui possono provenire i vostri personaggi, specificando anche quali "razze" potete usare - alcuni avranno un limite per motivi più o meno logici.
I numeri massimi si possono alzare in futuro, prenotate il tipo di personaggio che volete fare accanto al Reame a cui appartiene, dite anche se maschio o femmina.

Preferirei che non fossero tutti dello stesso Reame.

- Reame delle Stelle
Elfi Stellati, Elfe Stellate.
1

- Reame dei Sognatori
Elfi Sognatori, Elfe Sognatrici.
1/2

- Reame delle Colline Volanti
Elfi delle Nuvole, Elfe delle Nuvole.
1/2

- Reame delle Ninfe dei Boschi
Ninfe dei Boschi (sono solo femmine)
1/1

- Reame dei Boschi
Elfi dei Boschi (qui si possono fare solo maschi)
0

- Popolo degli Elfi Viaggiatori
Elfi Viaggiatori, Elfe Viaggiatrici.
1/2

- Reame della Notte Eterna
Elfi della Notte, Elfe della Notte.
1/1

- Reame della Luce
Elfi della Luce, Elfe della Luce.
1

- Reame dei Vulcani
Elfi Rossi, Titani Rossi (no Giganti)
0/2

- Reame dell'Acqua
Elfi di Fiume (solo maschi)
1

- Reame dell'Aria
Elfi dell'Aria, Ninfe dell'Aria.
1/2

- Reame delle Alte Vette
Elfi delle Vette, Elfe delle Vette (senza poteri)
1

- Isola dei Cavalieri
Elfi dell'Isola, Elfe dell'Isola (possono provenire dal Villaggio)
1/1

Inoltre, ricordo che non tutti possono avere un Drago Blu, dato che ce ne sono pochi: chi lo vorrebbe è pregato di dirmelo qui nei commenti.

Ed adesso, eccoci alla scheda vera e propria!

Prestavolto:
Un massimo di tre elementi multimediali, possono essere sia reali che gif.
Anche se qui si parla di elfi, ninfe e creature che non esistono, preferirei prestavolti reali.
Oltre a queste tre immagini/gif dovete aggiungerne una o due dove il vostro personaggio indossa abiti dell'epoca, quindi più o meno medioevali.
Non importa che siano proprio in armatura, anche perché sennò diventa troppo complicato - inoltre, l'importante è che se per esempio il vostro prestavolto ha i capelli scuri, in questa immagine/in queste due immagini ci sia una persona dai capelli scuri.
Se volete, potete aggiungere anche una descrizione.
Ricordatevi che alcuni Reami hanno particolari caratteristiche fisiche!

Provenienza:
Dite semplicemente il Reame da cui proviene il vostro personaggio, ripeto che preferirei che non tutti venissero dallo stesso posto.

Esempio di come compilare questa voce:
"Dal Reame delle Stelle, *nome* è un* Elf* Stellat*"

Nome:
Qui vi lascio un campo abbastanza libero: la saga è italiana, infatti ci sono nomi italiani, o che suonano come essi, sia reali che di fantasia (Ombroso, Alena, Favilla, Spica, Robinia...) e altri che invece sono di fantasia e richiamano a lingue come latino e inglese... Più o meno (Alcuin, Karis, Regulus, Zordan...).
Vi chiederei di tenere conto di queste cose quando pensate al nome, se lo inventate potete inventarne il significato.

Età:
Minimo 14 anni, non c'è un massimo.

Carattere:
Non vi chiedo romanzi e papiri, può anche non essere approfondito, ma l'importante è che non siano due righe di numero con un ossimoro della serie "è buono ma stronzo".
Davvero, non serve scrivere tanto, una dozzina di righe vanno benissimo *cuoricini*.
Anche qui, tenete in mente le caratteristiche scritte per il Reame che avete scelto, mi sembra di aver anche detto qualcosina riguardo alle caratteristiche psicologiche degli abitanti - in caso vogliate saperne di più, non esitate a chiedere!

Storia:
Potete scrivere tutto quello che volete, restando coerenti con ciò che è stato specificato negli scorsi capitoli.
Non vi chiedo storie tragiche e allo stesso tempo vi dico che va bene avere un passato triste o particolare: va bene essere orfani, come Karis; va bene non avere un buon rapporto con i genitori, come Zordan; va bene vivere con uno due genitori e non conoscere l'altro, come Alcuin; va bene avere un buon rapporto con loro e volergli bene, come Alena.
Nella storia vanno inclusi:
- perché e a che età ha scelto di diventare Cavaliere
- come l'hanno presa i suoi genitori
- come ha fatto ad arrivare all'Isola
- come si è trovato alla Cittadella, se si è abituato, dopo quanto tempo, se adesso si trova bene
- se ha mai partecipato ad una missione e/o se lo desidera

Curiosità:
Potete metterci tutto quello che volete e deve includere:

- il tipo di armatura che ha
- quali armi/quale arma ha
- se è ancora Apprendista o è già Cavaliere
- se ha un Drago Blu
- punti di forza
- punti di debolezza

Segni particolari:
Fisici, se ha cicatrici, se ha gli occhi di un colore particolare, se è di bassa statura o di alta statura, se è allergico a qualcosa, con quale mano scrive, se indossa sempre quel determinato accessorio e così via.

---

Non c'è una vera e propria scadenza per la consegna della scheda, ma penso di iniziare a breve (lo start sarà il pomeriggio, nove su dieci, anche perché la mattina sono a scuola fino alle due).
Se avete domande non esitate a chiedere!

[silver rose's knights] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora