『 ᵃˡᵗʳᵉ ᶜᵃʳᵃᵗᵗᵉʳᶤˢᵗᶤᶜʰᵉ 』

97 6 21
                                    

L A V O R I   D E L   R E G N O   D E L L A   F A N T A S I A

Il Regno della Fantasia, se si dovesse descrivere con termini moderni, si potrebbe definire "sullo stile medievale".
I lavori sono soprattutto nei primi due settori - il secondo però è sviluppato in botteghe e non in fabbriche.

Contrariamente al Medioevo, però, nel Regno della Fantasia ci sono più opportunità (o comunque opportunità migliori) per le donne.

Se nasci a corte e sei una femmina, poco importa chi sono i tuoi genitori all'interno della corte: è molto probabile che tu venga promossa a Dama di Corte, ma puoi benissimo decidere di cambiare e diventare una Guardia, una Consigliere, lavorare nelle stalle o come stilista di corte, puoi lavorare nell'armeria, puoi essere giardiniere, cuoca... Puoi fare qualsiasi lavoro.

Se nasci a corte e sei un maschio, invece, sei costretto a fare il lavoro di tuo padre o, in alternativa, la Guardia.
Se nasci figlio di un fabbro farai il fabbro, se nasci figlio di un Consigliere, farai il Consigliere e così via: per i maschi c'è poca scelta, e proprio per questo sono per lo più i ragazzi a decidere di diventare Cavalieri della Rosa d'Argento.

Se invece non nasci a corte, le possibilità di lavoro sono le stesse, più o meno.
Solitamente i figli, indipendente dal sesso, riprendono il lavoro di uno dei genitori: possono prendere in eredità la taverna di famiglia, possono essere artigiani, vasai, fabbri, mercanti di stoffe, di spezie, possono gestire la locanda, l'albero di famiglia, il ristorante.
Puoi avere un negozio di alimentari, puoi fare da stilista - lavoro inteso come colui/colei che cuce la stoffa e crea normali abiti, fare lo stilista non è da intendere come "divento Dolce e Gabbana 2.0".

Di solito i maschi ricoprono lavori anche sgradevoli e lasciano alle donne quelli più... Puliti, onesti, carini, decenti; anche se ovviamente ci sono le eccezioni "che confermano la regola".

Tutti i lavori sono ben pagati, in alcuni popoli ancora arretrati c'è ancora l'uso del baratto, mentre solitamente ogni Reame ha la sua moneta.

---

C A R A T T E R I S T I C H E   R E A M I

REAME DELLE STELLE
Il Reame delle Stelle è stato desertico per vari anni, prima di diventare abitabile: è comunque uno dei Reami più antichi e la sua bellezza è incantevole.
Saltano subito all'occhio le Case dai Tetti a Punta, che sembrano tanti aghi rivolti verso il cielo, che brillano sotto la luce del sole; la Reggia della Corte di Aureastella cattura l'attenzione a causa delle sue alte torri e dei suoi maestosi giardini, che sono l'ultima traccia di terra verde prima del deserto.
Questo Reame è destinato a diventare sempre più verde, grazie alla presenza del fiume.
Gli Elfi Stellati sono famosi per la stella che presentano sulla fronte.
Si tratta di una stellina che si illumina sia di giorno che di notte: non è un faro, per carità, è una luce fioca che aumenta o diminuisce d'intensità in base alla volontà dell'Elfo.
Gli Elfi di questo Reame sono caratterizzati da capelli e occhi chiari, solitamente sono persone radiose, che si aiutano a vicenda e dalla mente aperta - con le giuste eccezioni.
Si tratta di Elfi intelligenti e coraggiosi, che difficilmente si fanno abbattere da una difficoltà.

REAME DEI SOGNATORI
Sull'Isola Errante dei Sognatori non scende mai il freddo: piove e tira vento, certo, ma solitamente regna un clima mite tendente al caldo, con brezze leggere e un buon profumo nell'aria.
I Sognatori vivono su un'Isola in cui la natura predomina sulle costruzioni artificiali, è una natura anche selvaggia e che presenta sempre nuove specie e razze, grazie alla fantasia e ai poteri degli Elfi stessi.
I Sognatori/Elfi Sognatori sono uomini e donne capaci infatti di rendere realtà ciò che sognano: questo loro potere li rende anche capaci di forgiare gli Anelli di Luce e le Spade del Destino, proprio per queste loro capacità sono considerati "da proteggere", dato che certa gente vorrebbe impossessarsi dei loro poteri.
Indossano abiti leggeri, con stoffe colorate e decorati con fiori, foglie e anche parti in cuoio.
Sull'Isola alcuni di loro rimangono a scalzi, mentre altri preferiscono indossare comode babbucce: quando però un Sognatore lascia l'Isola per andare a vivere come Cavaliere della Rosa d'Argento, questi lati "bizzarri" del loro tipico abbigliamento.
Sono ragazzi e ragazze tranquilli e socievoli, pazienti e coscienti delle loro grandi capacità: non sono un popolo bellicoso, hanno tante fantasia e creatività.
Presentano capelli e occhi di qualsiasi colore naturale (quindi niente rosa fluo, verde, arancione, rosso fluo e cose simili) e le loro pettinature sono invidiabili.

[silver rose's knights] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora