1

3 0 0
                                    


Note iniziali: So che l'idea è scopiazzata da SAO, lo so. scritta senza aspettative. capitolo un pò lungo, ma necessario. buona lettura.

Furonopoco più di seimila le copie del gioco regalate in anteprima nelmondo, nessuno ne sapeva nulla, no le buste furono consegnate insegreto ai prescelti e solo dopo un giorno intero era stata resapubblica la notizia, dopo anni di sogni e speranze da parte deigamers di tutto il mondo era stato creato il primo MMORPG adimmersione. Da quando uscì il cartone animato giapponese che nevedeva uno come protagonista un gruppo di mega cervelloni si erapreso il compito ci crearlo, a quanto pareva avevano lavorato senzasosta per poter realizzare il sogno di molti,e alla fine ci eranoriusciti.

Eranostati molto furbi nel lancio, avevano inviato gratuitamente il giocoa quelle seimila persone, con all'interno uno sconto speciale ancheper comprare l'attrezzatura necessaria per giocare, che a quantopareva era un specie di casco da motociclista futuristico che coprivaperfino il collo, certo non era il massimo della bellezza e non eranemmeno super comodo, ma in fondo nessuno si lamentò. I seimilaprescelti comprarono così l'attrezzatura per il gioco, alla modestacifra di circa di quattrocento euro, avevano deciso di farlo pagareesattamente lo stesso prezzo in tutto il mondo, e mentre i presceltiaspettavano con impazienza la consegna tutto il mondo veniva aconoscenza dell'esistenza del gioco.

Fantasy unMMORPG basato sull'uso della magia combinata a determinate armi, inun gigantesco mondo diviso in isole, collegate tra di loroattraverso svariati ponti, oltre ad una serie di missione principalic'erano un numero spropositato di missione secondarie. Lapresentazione presentava solo poche parole, diceva che per tutelareil giocate c'era un numero massimo di ore giornaliere che si potevanopassare on line e che per la prima volta ci sarebbe stato ungigantesco e unico server globale, dove i prescelti avrebbero potutointeragire tra di loro attraverso un super innovativo sistema ditraduzione automatica che sfondava i muri della diversa lingua.

L'altranovità era che la versione beta del gioco sarebbe stata trasmessa intutto il mondo attraverso un canale di streaming a pagamento, quindiper la maggior parte del tempo i Tester sarebbero stati osservati datutto il mondo, ovviamente diceva che non tutto sarebbe statotrasmesso, solo le cose più semplici e comuni. Per quel motivo icreatori avevano deciso di creare delle versioni speciali per iPrescelti, per non avere un numero bilanciato le classi erano stategià decise in maniera casuale, in questo modo non si rischiava diavere duemila maghi e solo un centinaio di Tank, a quanto pareavevano seguito una specie di criterio per per impostare la sceltacasuale di assegnazione che però non era stati rivelato.


Lizzy nonimmaginava nemmeno lontanamente che avrebbe potuto ricevere il gioco,però a quanto pareva chi li aveva inviati aveva fatto ricerchepiuttosto approfondite, lei scriveva per uno dei top tre siti Nerd inItalia, certo giocava parecchio e non se la cava molto male peròc'erano persone molto più esperte di lei nel Team, il gioco peròera parecchio impegnativo, ai Prescelti furono date solo alcunerichieste per poter usufruire del gioco, per prima cosapubblicizzarlo il più possibile e poi di fare sessioni di gioco ilpiù lunghe possibile. Lei aveva ventanni e lavorava in casa comegrafica Freelance, e visto che aveva iniziato da poco ancora non eraconosciuta e il lavoro era poco, quindi aveva davvero molto tempo daperdere a differenza della maggior parte dei suoi colleghi che, piùgrandi di lei, avevano lavori molto più impegnativi e parecchi diloro avevano anche una famiglia a cui dare attenzioni, lei invece erasola come un cane quindi non c'erano problemi se spariva dal mondoper dieci ore al giorno. I suoi colleghi erano stati estremamentegelosi e ne era certa se non fosse stato per il grande capo sarebbestato un bagno di sangue, tutti sapevano che solo lei aveva il tempoper farlo ma la cosa non piaceva, sopratutto ai più esperti digiochi del team. Dopo deu giorni interi passati a litigare alla finesi erano tutti calmati e rassegnati, facendole promettere che avrebbecreato per loro una super guida non solo per le cose che avrebberovisto nelle live, ma anche per tutto quanto, creazione di oggetti,levelling, uso degli incantesimi, utilizzo delle mosse speciali,dungeon, missioni speciali e lei promise loro di fare la miglioreguida di sempre.

LAST GAMEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora