La stanza prima del dungeon era bhe non protio una stanza, ma una fossa scavata tra le colline, con davanti una strada piuttosto larga sempre scavata tra le colline, ma in fondo non si aspettava molto visto quello il livello dei mostri pelosi che avevano ucciso, se andava bene sarebbe stato una specie di semplice Dungeon di prova per mostrare come comportarsi visto la innovativa modalità di gioco. Sicuramente la difficoltà sarebbe stata parecchio più alta rispetto ai normali giochi, in fondo ora per schivare non bastava premere un bottone ma bisogna muoversi e imparare.
I suoi amici Italiani la raggiunsero quasi subito, vide mentre si guardavano intorno cercando di capire cosa fare, Liz però guardava la sia amica Magika mentre consultava la sua schermata delle skill.
- Maddy mai maghi avete imparato solo incantesimi di attacco o anche incantesimi curativi?
- Uno di attacco e uno di cura, però ovviamente non son così tante potenti sono ancora in single targhet, abbiamo gli Slayer che invece hanno imparato solo incantesimi autodifensivi, e gli Arcer di attacco sempre in single target.
- Io direi di tenere voi maghi per gli incantesimi di cura, Arcer per attacco a distanza, poi dividiamo gli Slayer in due gruppi, due di loro armati di skill difensive e cercano di attirare l'attenzione dei mostri, e altri due che mi aiutano con le spade ad attaccare, io ho imparato due diverse skill di attacco.
- Si può andare, noi maghi preserviamo tutta la stamina per incantesimi curativi e cerchiamo di evitare che la vostra vita scenda sotto il cinquanta percento, nel caso possiamo spostare uno degli Slayer in difesa se serve, in fondo ci saranno anche gli Arcer che attaccheranno.
- Bene vedo che intendiamo, lasciò a te lo schieramento.
Stranamente nessuno dei presenti protestò, di fatto quella era la strategia più giusta da attuare in quel caso, quindi anche se qualcuno si fosse lamentato Liz lo avrebbe zittito immediatamente. Quando vide che la formazione era pronta affiancò JJek e Void e partì per prima. Camminarono un po' prima di incontrare il primo mostro, che apparentemente sembrava un altro mega gatto, Void fece per avanzare ma pii Liz vide gli artigli e la coda piena di spine e lo bloccò indicandogli prima uno poi l'altro, senza che dovesse dire nulla i fratelli Santo si fecero avanti e attivarono le skil di scudo poi si fiondarono entrambi contro il gatto urlando, il mostro che quando si girò mostrò anche delle zanne niente male, soffiò e si scagliò contro i due, Liz aspettò di vedere la potenza degli scudi due e quando vide gli artigli sbattere su delle barriere invisibili si ritenne soddisfatta. Veloce e silenziosa arrivò vicino a attaccò, prima affondò entrambi i pugnali e tirò verso l'alto lasciando due scie rosse, poi sopra le stesse ferite fece un bel taglio ad X con entrambi i pugnali, guardò la vita del gatto scendere in fretta a qual punto però l'animale si girò verso di lei, schivò appena in tempo gli artigli, schivando prima a destra poi a sinistra, ma il gatto oramai era incazzato con lei quindi si ritrovò a schivare e parare coda e artigli rabbrividendo ogni volta che quello riusciva ad arrecarle dei danni, perché cavolo sentiva dolore!?
- Io lo tengo occupato voi vedete di ucciderlo! Non rimane molta vita, questo bastardo mi sta facendo male cazzo!
Non si fermò a vedere se i suoi compagni avevano seguito il suo suggerimento, capì che lo avevano fatto solo dopo che il gatto stramazzo al suolo morto, a quel punto Liz si afferrò un fianco e si piegò in due a riprendere fiato, i graffi che aveva ricevuto sulle braccia e sul fianco bruciavano, quasi si aspettò di vedere del sangue quando guardò, ma vide solo delle strisce rosse.
- ma che cazzo! Fanculo sul serio?! Dolore? Mi state dicendo che in questo gioco si prova dolore. Fanculo curatemi!
Subito un paio di fasci di luce la circondarono e le ferite scomparvero insieme al dolore, una notifica la avvertiva che aveva scoperto la skill resistenza al dolore e che era aumentata al livello due. Void le si avvicinò preoccupato.
- Dolore? Ma come è possibile? Siamo in un gioco e questi avatr sono virtuali non reali, dovremmo avere solo vista, udito e tatto, certo visto che sento odore di terra credo che sia stato aggiunto l'olfatto ma il dolore?
- Non mi credi?
- No non dico questo dico che magari è stata solo la paura di essere colpita in quel modo che . . .
Liz estrasse un pugnale veloce come il vento lo passò sopra la gamba del ragazzo lasciando un bel segno rosso, lui urlò, più per la sorpresa che per il dolore, e si tenne la gamba, subito qualcuno lo curò ma tutto lo osservavano sconcertarti.
- Ma che . . . Skill passiva resistenza la dolore, mi stai dicendo che più volte veniamo feriti più la skill sale e meno dolore proviamo? Ma è una cosa da pazzi!
Liz si rimise diritta, era una cosa che non aveva minimamente calcolato, questo voleva dire che doveva farsi ferire, però se combatteva in solitaria persi ferire non era una buona idea perché non aveva nessuno che la curasse.
- Sentite se la logica è giusta basterà raggiungere un alto livello della skill e allora addio dolore, quindi secondo me fino a che siamo un gruppo così grande ci conviene approfittarne, quindi prima di uccidere il mostro facciamo in modo che ci colpisca tutti almeno una volta, danni piccoli che possono essere curati da un solo incantesimo. Se è questo che vogliono allora lo avranno.
L'idea non fu accolta con particolare entusiasmo ma tutti la accettarono, farsi ferire per ogni mostro che incontravano allungava di parecchio la cosa ma quando furono davanti all'ultima stanza del dungeon per tutti la skill era aumentata di livello un paio di volte e nello sconfiggere l'ultimo mostro tutti avevano notato che il dolore era già diminuito in maniera considerevole. Inoltre erano tutti quanti saliti al livello 3 ed avevano accumulato un po' item, nulla di che solo pelli di animale, carne, denti e artigli, però intanto era già meglio di niente.
Come Liz aveva previsto il boss non fu troppo complicato, era una tigre gigantesca di livello tre con due barre di salute e poche mosse nel sua armamentario, l'unica cosa che li mise seriamente in difficoltà fu la coda spinata che sembrava sapere sempre esattamente dove Liz si trovasse, alla fine e con non poca fatica gliela a aveva staccata avendo così finalmente la possibilità di infliggere una bella dose di danni, colpendo sempre gli stessi punti non dando il tempo alle ferite di rimarginarsi, in questo modo ogni colpo infliggeva circa il dieci percento in più di quello precedente.
- Tieni prendi questo, no mi serve proprio per nulla, anzi, tieni anche questi, me ne hanno dato uno per ogni classe e mi basta il mio, il resto occuperebbe solo spazio nell'inventario.
- Ma Liz! Potresti venderli ad altri giocatori e guadagnare un bel po' di oro.
- Si è vero ma con quello che mi hai dato tu per adesso sono a posto, non voglio spendere tutto subito per degli equipaggiamenti di basso livello, mi arrangerò con quello che otterrò nelle missioni e poi quando avrò un certo livello e un certo gruzzolo vedrò di farci qualcosa.
Liz selezionò tutte le cose non le erano utili dall'inventario e le passò a Maddy, vero poteva venderle però voleva dimostrare alla ragazza che non era una totale stronza, in più era convinta che pochi giocatori avrebbero usato i loro primo soldi solo per comprare dell'equipaggiamento di livello quattro, si tenne solo la mantella delle ombre, una spada e il pugnale, era stata quella che aveva inflitto il maggior numero di danno normale e danno critico ed era stata anche la migliore nello schivare gli attacchi, quindi aveva preso un bel po' di premi. Equipaggiò la Mantella della Notte che si rivelò essere un lungo cappotto nero con il cappuccio e il nuovo pugnale, che era identico a quello procedente solo che la lama sembrava più solida.
- Sei sicura di voler proseguire da sola? Questo mondo mi sembra stato creato per il gioco di squadra.
- Tranquilla, per il momento mi terrà sul facile, eviterò le missioni principali e farò tutte quelle secondarie che riesco a trovare, esplorerò un po' l'isola e cercherò di fare i Solo dungeon, nel caso mi servessi aiuto so chi chiamare tranquilla. A proposito, prendi anche questo.
Liz prese la sua lista dei contatti e passò alla ragazza quello di LukeLuke, il capo gilda inglese,
- Gli manderò un messaggio di fuoco dicendogli che siete interessati a parlare di una bella alleanza per creare una gilda bella potente. Magari non tirate fuori nulla ma dovreste comunque parlare.
- Si credo di poterlo fare, in fondo per iniziare nove persone vanno bene, ma siamo comunque pochi per avere una gilda di spessore solo italiana. Non ora per lo meno con solo noi Teaster.
- Bene, allora io vado, ci si vede amica mia!
STAI LEGGENDO
LAST GAME
FantasyScritto con impeto delirante dopo aver visto per settima volta SAO. " Complimenti giocatori! Avete tutti superato con successo le prime fasi del gioco, ora finalmente potrete giocare le versione integrale del gioco, non preoccupatevi non ci saranno...