5.

4.6K 159 55
                                    


Finito di mangiare mi dirigo in biblioteca mi siedo ad un tavolo libero e inizio a scrivere per la ricerca di pozioni che Piton ci ha dato.
Però mi sento osservata. Alzo lo sguardo e vedo che gli amici di Cedric mi fissano e ogni tanto sghignazzano.
Ma cos'hanno? Ho qualcosa che non va? Bah continuiamo a fare la ricerca non voglio essere messa in punizione sinceramente😆.
Ad un certo punto arriva anche Cedric che mi guarda ma non mi saluta e si avvicina subita ai suoi amici. Ha un comportamento stranissimo. Boh forse è una mia impressione. Poi vanno subito via e ancora mi guarda ma non mi dice niente. Lasciamo perdere va. Finiti i compiti vado in camera e trovo Pansy.
Pansy: ciao t/n che hai?
Io: Cedric mi è sembrato strano. Ero in biblioteca e lui è arrivato e non mi ha salutata anche se mi guardava. Non so che fare.
Pansy: parlagli forse c'è un motivo.
Io: grazie Pansy vado subito. Ti voglio bene.
La abbraccio forte e corro in cerca di Cedric.
Lo trovo in un corridoio con i suoi amici.
Però adesso che ci penso loro ridono sempre quando ci sono io. Non è il momento giusto per andare. Gli parlerò più tardi. Si è meglio. Ritorno in sala comune e passo un po' di tempo con Draco.
Draco: mi è piaciuto stare con te ,è da molto che non stiamo solo io e te come i vecchi tempi.
Io : hai ragione!
Draco: da quando stai con Cedric non mi calcoli più
Io: ma cosa dici Draco lo sai che per me sei speciale, non ti lascerei mai per Cedric
Lo abbraccio forte e anche lui ricambia. Mi sono mancati tantissimo i suoi abbracci. Nelle sue braccia mi sento protetta.
Andiamo insieme a cena e noto che Cedric non mi saluta anzi mi evita e ha tutte le sue galline intorno. So che è il più bello della scuola ma è fidanzato. E mi ama no? O forse mi sta prendendo in giro? Spero di no! Ma che paranoie mi faccio è ovvio che mi ama dopo tutto quello che ha fatto per me non può aver finto! Ovvio !!
Esco dalla sala e vado in camera mia, oggi è stata una dura giornata. Mi butto sul letto e mi addormento subito.

*la mattina dopo*
Mi alzo e mi preparo. Mi trucco più del solito e mi faccio i boccoli. Mi metto la divisa e devo dire che oggi sono più bella del solito. Adesso sono pronta per parlare con Ced.
Lo trovo in corridoio e lo prendo per un braccio e lo trascino in una stanza vuota.
Cedric: cosa vuoi t/n, serviva trascinarmi quiii!!
Io: si!! Vorrei sapere perché sei così distaccato, non mi saluti, mi eviti e ...
Cedric: non è vero... è una tua impressione. Poi ho.. un sacco di compiti. Si in questi giorni ci danno tantissimi compiti.
Dice un po' titubante. Io non gli credo sono sicura che c'è qualcosa che non va.
Io : sicuro?
Cedric: si
Io: okay andiamo a fare colazione. Lo bacio e andiamo insieme. Mi saluta e va al suo tavolo.
Io vado subito dai miei amici.
Pansy: hai risolto
Io: più o meno, lui dice che non è vero che mi evita, dice ha tanti compiti. Ma il tono con cui l'ha detto mi ha fatto capire che non è vero. Sono sicura che è per qualcos'altro. Ma non so cosa.
Blaise: stai tranquilla non sarà niente
Draco: si magari è una stupidaggine.

Pov's Draco
Spero sia una stupidaggine perché se la farà soffrire se la vedrà con me. Giuro su ciò che ho di più caro (cioè t/n) che lo farò a pezzi se la farà soffrire. Fosse l'ultima cosa che faccio. Lei non deve soffrire per uno stupido.
Fine pov's Draco

Spazio autrice
Hey ragaaaaa, spero che questo nuovo capitolo vi piaccia 😍😍
~ Marty 💚❤️

In love with my best friend ~ D.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora