6.

4.6K 160 17
                                    

È passata una settima da questo fatto ed io e Cedric non passiamo moltissimo tempo insieme. Ci vediamo di sfuggita e questo mi fa capire che forse non gli interesso più. Sinceramente la cosa si mi dispiace ma sto molto più tempo con i miei amici e con Draco. Con lui mi trovo bene, mi fa sentire speciale.
Oggi è domenica e non ho lezione. Decido di andare da sola in biblioteca per rilassarmi leggendo un libro.
Sto scegliendo il libro tra gli scaffali quando sento delle voci. Una mi sembra quella di Cedric. Mi avvicino per sentire e mi nascondo dietro lo scaffale. Adesso riconosco anche i suoi due amici.
Matt: per me è inutile dovresti lasciarla, non continuare questa falsa
Simon: Matt ha ragione ormai la scommessa l'hai vinta l'hai conquistata! Non ci avrei mai creduto ti è bastato poco! Grande amico!
Cedric: il punto è che sto cercando di allontanarmi piano piano. Non voglio farla soffrire, lei non è come le altre oche che mi stanno intorno. Lei soffrirebbe troppo e io non vorrei farla soffrire. Credo che sia una buona amica e mi sta simpatica.
A quel punto non ce la faccio più, mi stavano scendendo un sacco di lacrime ed esco dal mio nascondiglio. Lo guardo.
Cedric: mi dispiace t/n
Io: non dire niente ti prego.
Corro via piangendo vado dall'unica persona che ho voglia di vedere in questo momento.

*FLASHBACK*
Pov's Cedric

Sono uscito dal treno e io e miei due amici stiamo parlando della reazione di t/n.
Matt: per me ci è rimasta male perché tu gli piaci
Io: beh è una bella ragazza e simpatica
Simon: scommetto che non gli piaci , magari era imbarazzata.
Matt: tanto anche se le piacessi non riusciresti neanche a conquistarla sei troppo timido in fatto di ragazze.
Io: cosa c'entra non sono io che di solito ci prova, ma loro. Comunque scommettiamo dai.
Simon: okay tanto non ci riuscirai mai.
Io: okay vedremo.

*FINE FLASHBACK*

POV's T/n
Mi sento distrutta continuo a piangere. Adesso capisco tutto: gli sguardi dei suoi amici e lui che era più distaccato. Anche se in questo periodo mi piaceva di meno però sapere che ero una scommessa mi ha fatto crollare il mondo addosso. Arrivo in sala comune e vedo Draco seduto su un divanetto. Gli salto addosso e continuo a piangere sulla sua spalla
Draco: piccola cos'è successo?
Io: Cedric, era una scommessa. Dico piangendo
Draco: io lo ammazzo, come ha potutoooo!!!
Io: resta con me ti prego
Draco: ah si scusa hai ragione! Non so proprio cosa gli è saltato in mente! Come può farti soffrire così! È tutta colpa mia! Non dovevo portarlo nel treno con noi!
Io: no Draco tu non centri. Sono stata così ingenua. Dico continuando a piangere.
Draco: non piangere non si merita le tue lacrime.
Mi abbraccia e sento quel profumo di menta che amo. È come quello che c'era nell'amortencia. Forse mi sono innamorata del mio migliore amico?
Draco: vuoi che ti porto la cena in camera?
Io: si grazie non voglio scendere in questo stato.
Draco: per la mia principessa farei di tutto!
Io: grazie Draco
Draco: di niente piccola.
Dice dandomi un bacio sulla guancia. Al suo tocco rabbrividisco. Mi fa sempre quell'effetto.

Pov's Draco

Mi dirigo in sala grande e vedo che Pansy e Blaise mi guardo con uno sguardo interrogativo. Mi avvicino e gli spiego cosa è successo.
Pansy: non ci posso credere, come ha potuto fare questo alla mia migliore amica adesso vado lì e lo uccido.
Blaise: anch'io vengo come si è permesso...
Io: no ragazzi prima andiamo da T/n poi domani ci vendicheremo.
Pansy: okay andiamo da lei
Blaise: si andiamo
Io: aspettate che prendo da mangiare per me e lei. Prendo un po' di tutto e rivolgo uno sguardo di odio a Cedric che abbassa lo sguardo.
Andiamo nella sua camera e la troviamo sul letto che guarda una foto appena ci vede la nasconde...

Spazio autrice
Ecco rivelato il motivo per cui Cedric era distaccato. Spero via sia piaciuto!
Marty💚❤️

In love with my best friend ~ D.M.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora