Prologo

26 3 3
                                    

Avere sedici anni non è semplice, ci sono delle regole specifiche, rigide ed indispensabili per la sopravvivenza.
1 Integrarsi
2 Socializzare
3 Divertirsi

Se non ti integri con il gruppo, se non socializzi con le persone e se non sai divertirti, vieni subito etichettata come sfigata, strana, noiosa ed emarginata!
Che colpa ne hanno certe persone se fanno più fatica a socializzare e non hanno la minima voglia di divertirsi con persone così ipocrite?

Gli adulti pensano che essere adolescenti sia una cosa fantastica, che non hai alcun tipo di problema e di preoccupazione, e questo pensiero è del tutto sbagliato!

Credono che per noi sia tutto semplice, andiamo a scuola, torniamo a casa, facciamo in nostri compiti studiamo e tutte quelle cose che un'adolescente fa o che almeno dovrebbe fare, e la nostra vita è una favola.

Questo a detta loro!

Quando vieni esclusa dal gruppetto delle bambine carine della classe, quando vieni derisa perché porti un paio di occhiali un po' più grandi del normale..
Che poi la parola "normale" che cosa significa?

Quale è il criterio che utilizzano per definire se una persona è nella norma o meno?

Vogliamo parlare dei ragazzi? Quelli che ti prendono in giro se tu gli confessi la tua cotta, con molto coraggio tra l'altro , e lui invece di rifiutarti civilmente si mette a gridare: " Hey Jessica ha una cotta per me! Ma ti sei vista? Sembri un topo da biblioteca!"

E alla fine tutti si mettono a ridere, facendo battute denigratorie sulla tua persona, le quelli faranno male, oltre ad aver ricevuto un rifiuto ti senti anche prendere in giro non solo da lui ma da tutta la scuola!
A quel punto piangerai così tanto da non aver nemmeno più una lacrima in corpo.

Riassumendo...ci sono tante cose sui problemi adolescenziali che solo un'adolescente potrà capire, ma essere un adolescente, ed avere una malattia terminale, non potrà mai essere battuto da tutti quelli elencati!

Mi chiamo Jessica Salazar e sto per raccontarvi la mia storia.

SPAZIO ALL'AUTRICE

Vorrei proporvi questa nuova storia, fatemi sapere se vi interesserebbe che io continuassi a pubblicarla!
E come al solito lasciate una stellina o un commento per farmi sapere cosa ne pensate!!

La luce infondo al tunnel Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora