Ciao sono Amy,
Adesso ho 6 anni ed è il mio primo giorno di elementari sono emozionatissima e voglio diventare la più brava della classe.
Mi impegnerò al massimo e prenderò tutti 10 così anche mamma sarà fiera di me!
La maestra ha iniziato a insegnarci la destra e la sinistra ma io mi confondo sempre...È una settimana che vado a scuola e abbiamo iniziato a scrivere righe di lettere e numeri.
Ero decisissima a farli tutte giuste e precise ma la maestra mi ha fatto notare che molti segni erano scritti al contrario...Abbiamo iniziato a leggere ad alta voce in classe ma quando la maestra ha chiamato a me non è andata molto bene.
Non capisco perché leggo le lettere in disordine,confondo lettere come la b e la d,e anche quando cerco di leggere tutto giusto sono lentissima...
I miei compagni hanno iniziato a fare i cori dietro imitando la mia lettura impacciata...
Perché non sono brava come i miei compagni?Forse sono più stupida?...Oggi ci hanno fatto fare un dettato ma ho lasciato un sacco di spazi bianchi perché non ho fatto in tempo a scrivere tutto.
Gli altri non sembra si impegnino tanto come me per rendere leggibili le lettere.
Non è colpa mia è la mia mano che è lenta...Devo studiare una poesia a memoria per domani e mamma me la sta facendo ripetere un sacco di volte ma non mi entra in testa.
Mi sa che non sono tanto brava con la memoria anche con il memory faccio di tutto per non giocarci perché so che perdo sempre...Ma del resto non sono brava in niente...Mamma si è resa conto che non so leggere e quando la mia amica era a casa nostra l'ha fatta leggere ad alta voce e poi ha fatto lo stesso con me che balbettavo sillaba per sillaba.
Ho fatto una figuraccia davanti alla mia amica mi sono vergognata tanto...Mi impegno tanto non vado neanche più quasi mai al parco per finire tutti i compiti ma comunque prendo sempre brutti voti se continuo così mi prenderanno per stupida.
Cosa faccio?Continuo a far vedere come fallisco?No meglio non fare nulla così non vedono quanti errori faccio.
In questo modo mi danno della pigra e svogliata ma almeno non capiscono che ho meno capacità degli altri bimbi.Ho deluso mamma...Perché io non ci riesco a leggere e scrivere?Forse sono davvero stupida...
STAI LEGGENDO
Solo un altro taglio
General FictionPerché tieni sempre le maniche lunghe?Ho freddo... Perché usi sempre i bracciali?Mi piacciono... Perché non mangi?Non ho fame... Perché non parli mai?Sono introversa... Come stai?Bene... Perché continui a mentire?Tanto ci credono... È solo una picco...