I nazisti

43 1 0
                                    

Il mattino seguente Marco è ancora in casa, perché aveva supplicato Andrea e Maria per rimanere. Dormono tutti ammassati sul divano letto... All'improvviso un forte rimbombo sveglia Maria, Lucrezia e Marco, il rimbombo viene seguito da alcuni sospiri di stupore e urla di paura. Maria guarda fuori dalla finestra, quei quattro uomini che hanno preso i genitori di Lucrezia si sono presentati alla porta.
La donna dice ai due bambini di nascondersi, Marco capisce immediatamente quello che succede e fa entrare Lucrezia nella cassa.
Neanche il tempo di aprire che i soldati sfondano la porta; uno di loro si scaraventa sulla signora.
- Dove si trova la bambina?! Dov'è?! Dillo! -
- Non so di cosa parli! Quí in casa non c'è nessuna bambina! -
Dopo pochi minuti i nazisti hanno controllato l'intera casa.
- Non c'è traccia della bambina! -
A quel punto il soldato chiede di nuovo a Maria dove si trova la piccola, quando nota la cassa che era proprio dietro di lei
- Si è nascosta nella cassa. Lì! Lì! -
Marco recita velocemente la formula e batte cinque colpi sulla cassa, il soldato l'apre ma Lucrezia è scomparsa.
- Sicuri di aver controllato ogni angolo della casa?! -
- Sì! Ogni scomparto della casa! -
Il soldato guarda Maria e dice:
- Ci saremo sbagliati. -
I quattro escono dalla casa e finalmente Maria e Marco possono fare un sospiro di sollievo e il ragazzo  apre la cassa e solleva un asse che nasconde il doppio fondo dove è nascosta la bambina. Lucrezia prende fiato e chiede subito cos'è successo. La donna sta per rispondere ma Andrea che è mancato l'intera mattinata per lavoro entra in casa, appena vede l'intera abitazione messa a soqquadro sembra capir subito ciò che è successo...

POLVERE DI STELLA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora